Viaggio in Thailandia a novembre

Thaïlande

Thailandia a novembre: sapete cosa visitare?

A novembre, la stagione secca inizia in Thailandia, rendendo questo il momento perfetto per organizzare una vacanza ed evitare la stagione delle piogge. Vivi un soggiorno da sogno dall'altra parte del mondo, approfittando del sole per scoprire le meraviglie architettoniche di Bangkok, la capitale. Le temperature medie di stagione si rinfrescano leggermente, ma rimangono decisamente più alte rispetto alla Francia: potrai goderti questo clima piacevole per vivere una vacanza indimenticabile!

1 - Il clima

Thaïlande

Com'è il clima quando si va in Thailandia a novembre?

A novembre, in Thailandia, le temperature sono molto piacevoli, con medie stagionali che oscillano tra i 23 e i 32°C a Bangkok. Il clima è secco e le piogge sono assenti, così come la folla di turisti. Novembre è quindi il periodo ideale dell’anno per visitare la Thailandia, grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli e alla bassa affluenza.

Se durante il tuo soggiorno ti sposti verso Phuket, le temperature saranno simili, con medie stagionali tra i 25 e i 31°C. In questo periodo dell’anno, il clima a Phuket è più incline a qualche precipitazione rispetto a Bangkok, ma le piogge sono molto meno intense rispetto alla stagione dei monsoni.

In questa stagione, tutte le attività sono possibili durante il tuo viaggio in Thailandia a novembre: puoi partecipare a un tour tra le isole, visitare la capitale o altri luoghi culturali. Scopri il paese con una passeggiata in bicicletta nel cuore delle risaie e altre piantagioni. Goditi un giro su un “radeau” di bambù ed esplora Chiang Mai, Bangkok, Phuket e molte altre meraviglie della Thailandia durante il tuo soggiorno.

Scopri il nostro Resort in Thailandia

Scopri tutti i Resort

2 - Chiang Mai

Thaïlande

Thailandia a novembre: visita a Chiang Mai

Da Bangkok, potrai facilmente raggiungere Chiang Mai, dove ti aspetta una visita al centro buddhista Wat Prathat Doi Suthep, da cui si gode una vista spettacolare sulla città. Chiang Mai è conosciuta soprattutto per i resti delle antiche mura e dei fossati che circondano ancora oggi la città vecchia.

Qui potrai esplorare centinaia di templi buddhisti dalle architetture incantevoli. Durante il tuo viaggio in Thailandia a novembre, ti consigliamo un circuito nel nord del paese per scoprire, tra gli altri, il Wat Chedi Luang, un tempio buddhista del XV secolo adornato da straordinarie sculture di serpenti.

Un altro tempio imperdibile è il Wat Phra Singh, risalente al XIV secolo, che merita assolutamente una visita durante il tuo giro della città.

3 - Phuket

Thaïlande

Thailandia a novembre: visitare Phuket

Durante il tuo viaggio in Thailandia, Bangkok è una tappa imperdibile con i suoi monumenti: il Palazzo Reale, il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Arun e il Buddha d’Oro. Tuttavia, anche Phuket e la baia di Phang Nga meritano la tua attenzione! Sulla lunga spiaggia di Patong, ti aspettano numerose attività nautiche: potrai provare il divertimento della banana boat, il parapendio e molto altro.

Se preferisci esplorare il mondo sottomarino, facendo snorkeling o immersioni durante le tue vacanze in Thailandia a novembre, ti consigliamo di partire per un'escursione dall’isola di Phuket verso l’arcipelago di Koh Phi Phi. Qui potrai nuotare circondato da pesci colorati. Sull’isola di Phuket, non perdere la visita alla città vecchia, che conserva ancora il suo fascino storico. A novembre, le temperature e il clima piacevole ti permetteranno di passeggiare comodamente in città e di esplorare le isole vicine.

Per scoprire la storia di Phuket, fai un salto al museo Thai Hua. Gli appassionati di francobolli potrebbero essere interessati al museo della filatelia. Non perderti nemmeno il Wat Chalong, un famoso tempio buddhista. Le spiagge di Phuket sono meravigliose, ma ti consigliamo anche di esplorare la baia di Phang Nga e l'arcipelago di Koh Phi Phi, raggiungibili facilmente con un’escursione in barca da Phuket. Ci sono tour organizzati ogni giorno, anche a novembre in Thailandia.

Che tu viaggi in coppia, con la famiglia o con gli amici, non dimenticare di mettere in valigia pantaloncini e costumi da bagno! Anche se le temperature sono più fresche rispetto alla stagione delle piogge, il clima rimane caldo e piacevole, e potrai goderti splendide giornate di sole durante il tuo soggiorno.

Lo sapevi?
La baia di Phang Nga ospita la famosa Isola di James Bond, così chiamata grazie al celebre film "L’uomo dalla pistola d’oro", le cui scene sono state girate proprio qui. Con i suoi imponenti faraglioni carsici, la baia di Phang Nga è considerata una delle più belle al mondo.

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers