Viaggio All Inclusive a Guadalupa

Guadalupa a novembre: cosa visitare?

Partire per un viaggio all inclusive in Guadalupa a novembre è davvero un’ottima idea. Con una temperatura dell’aria di 30°C nelle ore più calde della giornata, un indice UV più basso rispetto all’estate e una temperatura dell’acqua vicino ai 25°C, potrai esplorare l’isola e goderti anche un tuffo rigenerante. Da Basse-Terre a Marie-Galante, passando per le Îles des Saintes, scoprirai una delle meraviglie delle Antille. Tra relax e avventura, questo soggiorno a novembre in Guadalupa sarà perfetto per ricaricare le batterie prima dell’inverno.

1 - Basse-Terre

Scopri Basse-Terre e la sua natura esuberante

Un soggiorno in Guadalupa a novembre è il periodo ideale per visitare Basse-Terre, la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Piccole Antille, con un clima perfetto. Montagnosa, vulcanica e punteggiata da fiumi e foreste, Basse-Terre è un paradiso per gli amanti della natura e delle temperature miti. Questo viaggio a novembre ti permetterà di esplorare l'unico vulcano attivo dell'isola: La Soufrière. Con i suoi 1.467 metri di altitudine, offre magnifici sentieri per il trekking durante l’ascesa e uno splendido panorama sulla Guadalupa dalla sua cima. Se il tempo è soleggiato e la temperatura piacevole, puoi anche esplorare la sua foresta demaniale, dove troverai cascate, piantagioni di caffè e alcuni laghi, come il lago Flammarion.

Lo sapevi?
Basse-Terre e Grande-Terre sono due isole molto vicine! Sebbene possano sembrare un’unica isola, sono separate da un braccio di mare largo solo 5 chilometri, chiamato "Rivière Salée". Mentre Basse-Terre è detta "sotto il vento", essendo protetta dal vento, l'isola di Grande-Terre, al contrario, è "sopra il vento" e sperimenta spesso forti venti tempestosi sulla sua costa orientale.

Scopri i nostri Resort in Guadalupa

Scopri tutti i Resort

2 - Grande-Terre e Pointe-à-Pitre

Grande-Terre e Pointe-à-Pitre: un tempo pieno di sole

A novembre, la Guadalupa gode di un miglioramento progressivo del clima, specialmente sull’isola di Grande-Terre, da Sainte-Anne a Saint-François. Le piogge diminuiscono e i venti si placano, rendendo Pointe-à-Pitre una meta ideale per il tuo viaggio.

Nella sotto-prefettura, la temperatura dell’aria si aggira intorno ai 30°C, permettendoti di passeggiare tra le sue stradine storiche. Immergiti nell’atmosfera locale percorrendo la rue St John Perse, con le sue tipiche case coloniali del XIX secolo. Costeggiata da negozietti locali e piccoli caffè con terrazza, questa via è un invito immediato al relax e al cambiamento di prospettiva, grazie anche al piacevole clima caraibico. Prosegui la tua scoperta di Pointe-à-Pitre visitando Place de la Victoire, un grande parco circondato da caffè e ristoranti dove potrai gustare un piatto creolo tipico delle Antille: gli acras di Guadalupa!

Verso sera, quando può capitare qualche pioggia a novembre in Guadalupa, puoi visitare l'acquario di Pointe-à-Pitre, classificato tra i più belli di Francia. Questa attività, perfetta per tutta la famiglia, ti permetterà di scoprire tutto sulla fauna e sulla flora marina delle isole che compongono la Guadalupa.

Hai voglia di spiagge poco affollate durante le tue vacanze? Il Gosier, nell'area di Pointe-à-Pitre, ti permetterà di ammirare i pellicani selvatici mentre ti godi il sole e la tranquillità dell’isola.

3 - Marie-Galante

Cedere al fascino di Marie-Galante

Partire per la Guadalupa a novembre ti permet di visitare Marie-Galante e le città che la compongono. Il suo punto di forza? È considerata la più bella di tutte le isole dell’arcipelago!

Le spiagge, intime e magnifiche, con acque poco profonde, sono ideali per le famiglie in cerca di tranquillità e relax. Per combinare nuoto e attività nautiche durante il tuo soggiorno, lascia da parte Saint-Louis e dirigiti verso la spiaggia della Feuillère, vicino a Capesterre. Con una meteo da sogno, puoi rilassarti all’ombra di una palma o, al contrario, goderti il sole di novembre della Guadalupa. Più particolare ma altrettanto piacevole, la spiaggia di Saint-Louis si trova tra acque turchesi e un campo di canna da zucchero che puoi visitare. Se ami i paesaggi più belli della Francia, l’Anse du Coq fa al caso tuo!

Qui, la sabbia lascia spazio a grandi spiagge di ciottoli e scogliere che ricordano Basse-Terre e il suo sottosuolo vulcanico. Marie-Galante, larga 15 km, riesce a concentrare quasi tutti i paesaggi della Guadalupa sulle sue coste. Godrai di temperature e di un clima perfetto, oltre a paesaggi caraibici mozzafiato che saranno il punto culminante del tuo soggiorno in Guadalupa a novembre. Esitavi a partire per la Guadalupa a novembre? Eppure, questo mese ideale ti protegge dalle forti calure e dai cicloni.

La meteo è soleggiata per buona parte della giornata e le temperature oscillano tra 22°C e 31°C. Potrai quindi goderti le bellezze naturali e urbane di Basse-Terre, così come Deshaies o Pointe-à-Pitre, senza temere piogge. Ma soprattutto, potrai visitare Marie-Galante, il gioiello delle Piccole Antille. Pronto a trasformare il tuo sogno in realtà?

Ti potrebbe interessare

Nos Best-Sellers