Viaggio in Martinica a maggio

Cosa fare in Martinica a maggio?

Isola imprescindibile dei Caraibi, la Martinica è un paradiso tropicale che unisce spiagge da sogno, vegetazione rigogliosa e un patrimonio di straordinaria ricchezza. Hai deciso di partire alla scoperta della Martinica a maggio? Giornate in città a Fort-de-France, escursioni a Santa Lucia o visite tra storia e relax a Saint-Pierre: il clima della Martinica in questo periodo ti permetterà di moltiplicare le attività.

1 - La Martinica a maggio

Martinica a maggio: i tropici in tutto il loro splendore

In maggio in Martinica la stagione delle piogge inizia appena. Il clima in Martinica offre circa 8 ore di sole al giorno. A Fort-de-France come a Saint-Pierre, potrai godere di una temperatura media di 28 °C, con massime che possono raggiungere i 33 °C. Certo, qualche temporale tropicale farà capolino ogni tanto, ma il cielo blu tornerà presto a dominare. Con la fine dell’alta stagione turistica, le tue vacanze in Martinica a maggio ti permetteranno di goderti i luoghi più belli dell’isola in tutta tranquillità, a cominciare dalle spiagge. La costa è infatti costellata di splendide distese di sabbia bagnate da acque cristalline.

Il clima stabile della Martinica sarà l’occasione per esplorare spiagge che sembrano uscite da cartoline. Con le sue palme che sfiorano l’acqua, la spiaggia di Grande Anse des Salines a Sainte-Anne sarà una delle tappe imperdibili per rilassarti. Proseguendo verso nord, in direzione di Fort-de-France, avrai molte occasioni per fare il bagno in luoghi la cui bellezza è rinomata in tutto il mondo. Le Diamant, les Anses-d’Arlets e les Trois-Îlets saranno altrettante tappe con sabbia bianca dove stendere il tuo asciugamano. A Saint-Pierre, l’Anse Turin ti svelerà una splendida spiaggia di sabbia nera con una vista mozzafiato sulla Montagna Pelée.

Lo sapevi? L’isola di Santa Lucia a portata di mano
E se approfittassi del tuo soggiorno in Martinica a maggio per una gita in barca a Santa Lucia? Piccola isola tranquilla a sud della Martinica, Santa Lucia si trova a meno di due ore di navigazione da Fort-de-France. Sbarcherai a Castries, la capitale. Prenditi il tempo di scoprire le splendide dimore coloniali del centro città e il mercato centrale. Poi potrai partire alla scoperta delle spiagge più belle di Santa Lucia. Dalla sabbia finissima di Reduit Beach a Rodney Bay, alle acque calme di Cas en Bas, fino alle palme della spiaggia di Pigeon Island, Santa Lucia ti regalerà un’escursione indimenticabile!

Scopri il nostro Resort in Martinica

Scopri tutti i Resort

2 - Patrimonio locale

Scoprire il patrimonio locale

Se il meteo in Martinica sarà perfetto per esplorare le spiagge dell’isola, sarà anche ideale per scoprire il patrimonio culturale e naturale del territorio. Tappa imprescindibile durante un soggiorno in Martinica a maggio, Fort-de-France ti offrirà una visita tipicamente creola. Inizia la tua immersione stimolando tutti i sensi con una visita al Grand Marché coperto. Regalati qualche pezzo di cocco fresco prima di proseguire verso il centro storico di Fort-de-France. La cattedrale di Saint-Louis, la biblioteca Schœlcher e le dimore creole come il Pavillon Bougenot o la Maison Saint-Cyr saranno alcune delle attrazioni da esplorare. Per concludere questa giornata, prenditi il tempo di passeggiare sulle mura del forte Saint-Louis per una visita storica con vista sullo splendido panorama della baia.

Durante il tuo soggiorno in Martinica a maggio, Fort-de-France non sarà l’unico appuntamento che affascinerà i curiosi e gli amanti della storia. A nord dell’isola, Saint-Pierre ti svelerà i segreti del suo passato tormentato. Adagiata ai piedi della montagna Pelée, la piccola città di Saint-Pierre fu completamente distrutta dall’eruzione vulcanica del 1902. Questa catastrofe sterminò quasi tutta la popolazione, tranne poche persone. Recati al museo Franck-A.-Perret per scoprire tutto su questo episodio che segnò profondamente la Martinica. Gli appassionati di trekking potranno combinare la visita di Saint-Pierre con un’escursione sui pendii della montagna Pelée.

Per il relax, perché non provare la spiaggia circondata dalla foresta pluviale di Anse Couleuvre al Prêcheur, a pochi minuti a nord di Saint-Pierre? Mentre il flusso turistico diminuisce e il clima in Martinica rimane ancora splendido, le tue vacanze sulla perla dei Caraibi promettono di essere indimenticabili. Da Fort-de-France a Saint-Pierre, patrimonio, relax e buon cibo saranno sempre protagonisti del tuo soggiorno in Martinica a maggio.

Ti potrebbe interessare

Nos best sellers