
Martinica a maggio: i tropici in tutto il loro splendore
In maggio in Martinica la stagione delle piogge inizia appena. Il clima in Martinica offre circa 8 ore di sole al giorno. A Fort-de-France come a Saint-Pierre, potrai godere di una temperatura media di 28 °C, con massime che possono raggiungere i 33 °C. Certo, qualche temporale tropicale farà capolino ogni tanto, ma il cielo blu tornerà presto a dominare. Con la fine dell’alta stagione turistica, le tue vacanze in Martinica a maggio ti permetteranno di goderti i luoghi più belli dell’isola in tutta tranquillità, a cominciare dalle spiagge. La costa è infatti costellata di splendide distese di sabbia bagnate da acque cristalline.
Il clima stabile della Martinica sarà l’occasione per esplorare spiagge che sembrano uscite da cartoline. Con le sue palme che sfiorano l’acqua, la spiaggia di Grande Anse des Salines a Sainte-Anne sarà una delle tappe imperdibili per rilassarti. Proseguendo verso nord, in direzione di Fort-de-France, avrai molte occasioni per fare il bagno in luoghi la cui bellezza è rinomata in tutto il mondo. Le Diamant, les Anses-d’Arlets e les Trois-Îlets saranno altrettante tappe con sabbia bianca dove stendere il tuo asciugamano. A Saint-Pierre, l’Anse Turin ti svelerà una splendida spiaggia di sabbia nera con una vista mozzafiato sulla Montagna Pelée.
Lo sapevi? L’isola di Santa Lucia a portata di mano
E se approfittassi del tuo soggiorno in Martinica a maggio per una gita in barca a Santa Lucia? Piccola isola tranquilla a sud della Martinica, Santa Lucia si trova a meno di due ore di navigazione da Fort-de-France. Sbarcherai a Castries, la capitale. Prenditi il tempo di scoprire le splendide dimore coloniali del centro città e il mercato centrale. Poi potrai partire alla scoperta delle spiagge più belle di Santa Lucia. Dalla sabbia finissima di Reduit Beach a Rodney Bay, alle acque calme di Cas en Bas, fino alle palme della spiaggia di Pigeon Island, Santa Lucia ti regalerà un’escursione indimenticabile!