Viaggio in Martinica a novembre

Cosa c'è in programma per un viaggio in Martinica a novembre?

Partire per una vacanza in Martinica a novembre, su una delle isole più belle della Francia, è un’ottima idea per diverse ragioni. Innanzitutto, la stagione dei cicloni è ormai finita, le temperature si mantengono tra i 23°C e i 31°C in media, e il meteo diventa sempre più soleggiato man mano che il mese avanza.

Che tu viaggi da solo o in famiglia, rilassati a Sainte-Luce e scopri l'affascinante storia della Martinica. Goditi una crociera di un giorno a bordo di un catamarano oppure vai alla ricerca dei tesori marini con immersioni e snorkeling.

Un soggiorno in Martinica nel mese di novembre ti permette di godere di temperature che ricordano il mese di giugno in Francia. Approfittane e vivi a pieno questa esperienza tropicale!

1 - Le attività

Martinica a novembre: quali attività fare?

Un viaggio in Martinica a novembre è perfetto per trascorrere una settimana insieme godendosi il clima da sogno delle isole delle Antille. Le attività da fare sono numerose, a cominciare dal relax in riva al mare sotto il clima tropicale. A novembre, il sole splende per ben 8 ore al giorno. Dimentica dunque Saint-Pierre e scopri la Martinica più segreta. Con temperature di 23°C al mattino e 31°C nel pomeriggio, potrai rilassarti sulle splendide spiagge di Sainte-Luce.

Prenditi del tempo per goderti i raggi del sole vicino ai cocoteri o fai un bagno in un’acqua che in questa stagione raggiunge circa 28°C. La plage de Désert, a due passi da Sainte-Luce, è non solo meravigliosa, ma anche una delle meno affollate dell'isola. Perfetta per una pausa rilassante. Se cerchi un panorama mozzafiato sulla natura, dirigiti all’Anse Mabouya, da cui sono visibili il Rocher du Diamant e il Morne Larcher.

Quando il tempo volge alla pioggia, c’è comunque molto da fare. A Sainte-Luce, così come a Fort-de-France, puoi partire per un’escursione a bordo di una barca con il fondo di vetro. Durante il pomeriggio, potrai avere una vista straordinaria su tartarughe marine e delfini, che tornano in Martinica proprio a novembre.

Quando il sole ritorna a splendere, programma una visita ai Trois-Îlets e alla Savane des Esclaves per un’esperienza culturale. In questo parco di 4 ettari ricco di vegetazione, scoprirai il quotidiano degli schiavi arrivati sull’isola 4 secoli fa. Didattica e immersiva, l’esperienza ai Trois-Îlets offre anche ai bambini l’opportunità di imparare a trasformare il cacao in cioccolato.

Scopri il nostro Resort in Martinica

Scopri tutti i Resort

2 - Crociera in Martinica

Salpare su un catamarano

E se un soggiorno in Martinica a novembre fosse l'occasione perfetta per partire per un viaggio in crociera? A bordo di un catamarano, elegante e silenzioso veliero, potrai scoprire la Martinica da una prospettiva nuova. Ammira le spiagge che sembrano brillare sotto il sole, lasciandoti cullare dal dolce suono delle onde che lambiscono lo scafo. In lontananza, scorgerai la Montagne Pelée, un imponente picco roccioso immerso in un oceano di verde, e potrai goderti una nuotata nell'oceano che a novembre ha una temperatura media di 25°C. Una crociera in catamarano a novembre è l'opportunità di assaporare un piatto tipico della Martinica, il colombo di maiale, con vista su un magnifico tramonto!

Lo sapevi? I cetacei tornano in Martinica dopo la stagione dei cicloni!
Questa crociera in catamarano sarà arricchita da incontri affascinanti e inaspettati. Vicino alle coste degli isolotti o di Sainte-Luce, potrai vedere i delfini che si divertono a saltare vicino alla tua barca. Al largo, quando il sole tramonta, le balene iniziano a farsi vedere. Dirette verso nord, riemergono per respirare e ti offrono un spettacolo indimenticabile!

3 - Siti di immersione

I siti di immersioni più belli della Martinica

Grazie al mare calmo e alle temperature ideali, a novembre è possibile dedicarsi alla plonge subacquea in Martinica durante una magnifica settimana di vacanza. Dal battesimo subacqueo al livello 3, dirigiti al sito della Grande Caye, a est di Sainte-Luce. Questo reef corallino di oltre 200 metri è un vero paradiso per i sub. Vicino alla superficie, con un semplice snorkel potrai ammirare i coralli della Martinica e i pesci luna. Quando il meteo è perfetto, avrai una visibilità di diversi metri e potrai vedere anche le prime stelle marine!

Per i sub esperti, prova l'emozione della plongée notturna, momento in cui calamari e murene fanno la loro apparizione, reso possibile grazie al clima tropicale dolce. Mescolando geologia e fauna acquatica tropicale, il sito del Rocher du Diamant offre uno spettacolo straordinario in un’acqua con una temperatura media di 25°C. Questo antico sito vulcanico ospita diverse specie marine eleganti, come le tartarughe di mare e lo splendido riccio diadema.

Se hai un brevetto di livello 2, il sito dell’epave du Nahoon sarà una delle tue scoperte più emozionanti. Affondata volontariamente nel 1993, questa epave è oggi un habitat per la fauna marina delle Antille. Questo antico tre alberi è ancora in perfette condizioni, con l’albero centrale perfettamente eretto. Dall’elica all’ancora, passando per le stive, questa è una delle epave più affascinanti in Martinica, da esplorare sotto il sole di novembre.

Un soggiorno in Martinica a novembre diventerà uno dei tuoi ricordi di vacanza più belli, da Fort-de-France a Saint-Pierre. Durante questo viaggio, potrai goderti temperature miti, sia nell’acqua che nell’aria, evitando la stagione dei cicloni. Con un meteo per lo più soleggiato durante la giornata, avrai l’occasione di visitare i luoghi storici o rilassarti sulle spiagge di Sainte-Luce o Sainte-Anne. Vivi momenti magici partecipando a una crocière a bordo di un catamarano ed esplora i tesori marini nei siti di immersione più belli, come il Rocher du Diamant. Non esitare, scegli la Martinica per il tuo viaggio a novembre!

Ti potrebbe interessare

Nos best sellers