
Martinica a novembre: quali attività fare?
Un viaggio in Martinica a novembre è perfetto per trascorrere una settimana insieme godendosi il clima da sogno delle isole delle Antille. Le attività da fare sono numerose, a cominciare dal relax in riva al mare sotto il clima tropicale. A novembre, il sole splende per ben 8 ore al giorno. Dimentica dunque Saint-Pierre e scopri la Martinica più segreta. Con temperature di 23°C al mattino e 31°C nel pomeriggio, potrai rilassarti sulle splendide spiagge di Sainte-Luce.
Prenditi del tempo per goderti i raggi del sole vicino ai cocoteri o fai un bagno in un’acqua che in questa stagione raggiunge circa 28°C. La plage de Désert, a due passi da Sainte-Luce, è non solo meravigliosa, ma anche una delle meno affollate dell'isola. Perfetta per una pausa rilassante. Se cerchi un panorama mozzafiato sulla natura, dirigiti all’Anse Mabouya, da cui sono visibili il Rocher du Diamant e il Morne Larcher.
Quando il tempo volge alla pioggia, c’è comunque molto da fare. A Sainte-Luce, così come a Fort-de-France, puoi partire per un’escursione a bordo di una barca con il fondo di vetro. Durante il pomeriggio, potrai avere una vista straordinaria su tartarughe marine e delfini, che tornano in Martinica proprio a novembre.
Quando il sole ritorna a splendere, programma una visita ai Trois-Îlets e alla Savane des Esclaves per un’esperienza culturale. In questo parco di 4 ettari ricco di vegetazione, scoprirai il quotidiano degli schiavi arrivati sull’isola 4 secoli fa. Didattica e immersiva, l’esperienza ai Trois-Îlets offre anche ai bambini l’opportunità di imparare a trasformare il cacao in cioccolato.