
Il clima nella Repubblica Dominicana a settembre
Il clima nella Repubblica Dominicana è tropicale e il paese ha due stagioni distinte: una secca e una umida. La stagione secca va da novembre ad aprile circa. In questo periodo, le giornate sono lunghe e soleggiate e le temperature generalmente elevate. La stagione turistica di punta coincide con le festività natalizie: tra dicembre, gennaio, febbraio e marzo, molti visitatori si lasciano conquistare dalla bellezza di questa perla caraibica.
Poi arriva la stagione umida da maggio/giugno fino a ottobre. Nonostante le giornate rimangano prevalentemente soleggiate con temperature calde, nel pomeriggio si possono verificare intensi episodi di pioggia. A settembre, sarà quindi la stagione umida a caratterizzare il tuo viaggio. Le precipitazioni sono brevi ma intense e si manifestano frequentemente verso il tardo pomeriggio, senza rovinare il tuo soggiorno. Il sole splende durante tutta la giornata e le temperature oscillano tra i 25 e i 33 °C. Sebbene molto umido, questo periodo in Repubblica Dominicana offre comunque magnifiche esperienze. Anche se non è considerata la stagione migliore per visitare l'isola, assicura comunque un soggiorno piacevole con una buona dose di sole.
La temperatura dell'acqua non varia molto tra le stagioni. In Repubblica Dominicana ad agosto o settembre, potrai immergerti in un'acqua a 29 °C, ideale per nuotate indimenticabili in un contesto paradisiaco. A settembre, l'ensolamento è massimo, consentendoti di godere al meglio delle spiagge durante il giorno, prima che gli scrosci di pioggia del tardo pomeriggio inzuppino i tuoi asciugamani.
Le più belle spiagge dei Caraibi
Andare a Punta Cana senza esplorare le spiagge del paese? Impensabile! Un viaggio sull'isola non sarebbe completo senza scoprire i chilometri di sabbia fine circondati da centinaia di palme. Tra queste, Playa Bavaro, Boca Chica, Bayahibe e la spiaggia di La Romana. Situate vicino alle città che portano il loro nome, queste spiagge sono paradisiache. Immergiti nelle acque turchesi con temperature vicine ai 30 °C e approfitta della stagione umida per vivere una vacanza tropicale indimenticabile!