Viaggio in Martinica a luglio

Cosa puoi scoprire in Martinica durante il tuo soggiorno a luglio?

Cerchi sole eterno, palme mosse dagli alisei e momenti di puro relax su spiagge da sogno?
Le isole delle Antille – e in particolare la Martinica – sembrano fatte apposta per te!

La Martinica a luglio, così come durante il resto dell’anno, è una meta che ha davvero tanto da offrire.
Te lo dimostriamo con la nostra guida di viaggio.

1 - Il meteo

Che tempo fa in Martinica a luglio?

Hai fortuna: il meteo in Martinica è piacevole quasi tutto l’anno. Il clima è stabile: splende il sole e il mare ha una temperatura che si aggira intorno ai 28 gradi. Tuttavia, in Martinica esistono una stagione secca e una stagione umida. La stagione umida non è particolarmente segnata da precipitazioni violente. Infatti, è soprattutto l’umidità a rendere l’atmosfera più calda del solito. Questa stagione va da giugno a novembre.

Quindi, se parti per le vacanze in Martinica a luglio, potresti incontrare qualche pioggia che rinfresca l’aria di tanto in tanto. Tuttavia, le piogge restano moderate, perché siamo ancora all’inizio della stagione umida. Il sole splende, portando temperature intorno ai 30 gradi, sia a Fort-de-France, Sainte-Luce o Saint-Pierre. Se non ami viaggiare in piena stagione ciclonica, venire in Martinica a luglio è un’ottima scelta. Sull’isola, infatti, la stagione dei cicloni comincia tra agosto e settembre.

Scopri il nostro Resort in Martinica

Scopri tutti i Resort

2 - Attività rinfrescanti

Martinica a luglio: attività rinfrescanti

Se cerchi un clima più fresco in Martinica a luglio, sali verso le zone montuose dell’isola, in direzione della Montagne Pelée. Si tratta di un vulcano ancora attivo, la cui ultima grande eruzione risale al 1902. Il vulcano raggiunge un’altitudine di 1.397 metri. Numerosi sentieri escursionistici sono accessibili, meglio se accompagnato da una guida, per ammirare la vegetazione particolare che cresce in quota: il sentiero di Grand Savane, quello dell’Aileron, e altri ancora.

Un’altra attività perfetta da fare in Martinica a luglio per affrontare al meglio le alte temperature è fare il bagno al mare! Con il sole che splende tutto l’anno, l’isola offre un’ampia scelta di spiagge magnifiche. La spiaggia delle Salines, vicino a Sainte-Anne, è una delle più celebri grazie al suo scenario da cartolina. Non perdere l’occasione di fare un giro anche nel villaggio di Sainte-Anne per ammirare le sue graziose casette colorate. La spiaggia del Diamant, invece, conquisterà gli amanti delle onde (si trova vicino a Sainte-Luce). Cerchi qualcosa di originale? Fai una tappa alla spiaggia di Anse Céron, non lontano da lì, caratterizzata da sabbia nera di origine vulcanica.

Si può fare immersioni in Martinica a luglio?
Non è proprio il periodo ideale per osservare la fauna e la flora sottomarine: la pioggia può infatti ridurre la visibilità sott’acqua. Ma se quel giorno il tempo è asciutto, vale la pena provare a immergersi!

3 - Esplorare l'isola

Un tour dell'isola di Martinica a luglio

Ultima opzione per le tue vacanze in Martinica a luglio: una passeggiata in stile city trip tra le cittadine dell’isola, in particolare nella capitale, Fort-de-France. A Fort-de-France, ci sono diversi luoghi d’interesse da scoprire durante il tuo soggiorno. Tra i monumenti storici, non perderti il Fort Saint-Louis (l’antico Fort Royal) e la Cattedrale Saint-Louis.

Poi, dirigiti verso sud, verso Sainte-Anne e Sainte-Luce, per proseguire il tuo tour della Martinica a luglio. Approfitta del passaggio a Sainte-Luce per visitare una distilleria di rum. Anche se non sei un appassionato di questa bevanda, è una visita interessante perché ti permette di conoscere meglio la storia della Martinica e l’importanza della coltivazione della canna da zucchero.

All’estremo sud dell’isola, Sainte-Anne è famosa per un luogo davvero particolare: la Savane des Pétrifications, un’area desertica dal nome curioso che sicuramente ti lascerà senza parole.

Se hai voglia di relax e di sole, non pensarci troppo. Parti per la Martinica a luglio e goditi la tranquillità delle Antille.

Ti potrebbe interessare

Nos best sellers