
Guadalupa a gennaio: che tempo ci si può aspettare?
Il mese di gennaio in Guadalupa corrisponde alla stagione secca, che va da dicembre ad aprile. È il periodo migliore per goderti il mare e le spiagge. Il clima tropicale della Guadalupa a gennaio ti permette di approfittare di temperature che oscillano tra i 22 e i 30°C. In questo periodo c’è tanto sole e nessun rischio di cicloni.
Partendo a gennaio per la Guadalupa, potrai fare il bagno in un’acqua che si mantiene tra i 26 e i 28°C tutto l’anno. Dimentica il freddo dell’inverno e approfitta di una bella giornata di sole per ricaricare le energie, sotto un clima esotico e più che piacevole.
Andare in Guadalupa a gennaio è anche l’occasione per vivere al ritmo del carnevale. I guadalupensi iniziano a festeggiare il carnevale dall’Epifania fino a febbraio. È una vera e propria istituzione. Si comincia l’anno con il ben-démaré, una tradizione antica.
La gente del posto si ritrova su una spiaggia per fare il bagno e purificarsi. Le offerte vengono gettate in mare con la speranza di un buon anno. Questa tradizione fa parte integrante delle origini e del patrimonio della Guadalupa. Scoprirai spettacoli artistici, performance di alto livello, ma anche sfilate con costumi coloratissimi. Sarai immerso in un’atmosfera unica che ti avvicinerà ancora di più alla gente del posto e alle loro usanze. L’intera isola festeggia fino a febbraio, dal più piccolo villaggio fino a Sainte-Anne e Pointe-à-Pitre!