
Tour della Martinica a febbraio
Approfitta del clima perfetto della Martinica nel mese di febbraio per partire in escursione a cavallo o in quad! Con temperature che variano tra i 22 °C e i 29 °C, l’isola delle Piccole Antille è nel pieno della stagione secca. Tutti i sentieri sono allora accessibili a febbraio e la Martinica diventa un gigantesco terreno di esplorazione con un meteo ideale.
Al ritmo del cavallo, inizia questo viaggio scoprendo le colline del sud e le loro case creole. Ammira i dintorni di Trois-Îlets o rilassati all’ombra della foresta tropicale partendo da Sainte-Luce. Per una giornata o anche più, vivi un’esperienza fuori dal comune visitando la Martinica a dorso di cavallo creolo proprio nel mese di febbraio! Fai una fuga romantica sulla spiaggia di Anse Dufour e vivi al ritmo delle Antille!
Per gli appassionati di piste sterrate e di escursioni motorizzate, i quad e buggy offrono un’alternativa interessante per spostarti da un villaggio all’altro, nel nord dell’isola. Le strade montuose e tortuose sono perfette per quad e buggy, che approfittano della stagione secca per portarti dalla Montagna Pelée alla penisola della Caravelle!
Lo sapevi?
Puoi fare una crociera intorno alla Martinica a febbraio! Partendo dalla maggior parte dei porti, puoi fare il giro dell’isola in una giornata a bordo di un catamarano. Silenziosa e rilassante, questa crociera unica ti avvicinerà alle meraviglie delle Antille, da Anse Dufour alla penisola della Caravelle, passando per i numerosi isolotti. Durante la crociera assaggerai le specialità locali e poi partirai all’alba verso il largo per avvistare le balene!