
Martinica a dicembre: un paradiso per il relax
Come in tutto il resto dei Caraibi, in Martinica a dicembre inizia la stagione secca. Il suo clima tropicale vede una diminuzione delle precipitazioni e temperature decisamente più piacevoli. Da Trois-Îlets a Sainte-Luce, il clima della Martinica a dicembre ti regala una temperatura media di 23 °C al mattino e picchi di 30 °C al pomeriggio, dal Diamant alla Grande Anse d’Arlet. Le piogge sono brevi e si presentano sotto forma di temporali passeggeri. Tuttavia, il sole riprende quasi subito il comando, permettendoti di goderti le meravigliose spiagge dell’isola.
Sia sulla costa atlantica che sul lato del Mar dei Caraibi, la Martinica a dicembre è bagnata da un’acqua cristallina a 28 °C. Sarebbe un peccato non approfittare di questo clima paradisiaco per concederti momenti di puro relax durante la tua vacanza. Da Saint-Pierre a Sainte-Luce, le tue vacanze in Martinica a dicembre saranno immerse nelle sue acque turchesi. Il litorale martiniquese è costellato di spiagge da sogno dove rilassarsi. Durante il tuo soggiorno, recati a Trois-Îlets, dove potrai posare il tuo asciugamano sotto i palmeti dell’Anse Mitan.
Per una cena al tramonto, prenota un tavolo in uno dei piccoli ristoranti sulla spiaggia dell’Anse à l’Âne, a ovest di Trois-Îlets. Proseguendo verso sud, la spiaggia di Grande Anse, al Diamant, con i suoi 3 km di sabbia fine, è una tappa imperdibile per fare un bagno in un’acqua calda e cristallina, circondato da un paesaggio da cartolina che solo le Antille possono offrire. Con il suo sole, i palmeti e le acque calme, questa spiaggia conquisterà grandi e piccini. Da lì, sarai a poca distanza da Sainte-Luce. Anse Mabouya, la spiaggia di Corps de Garde o quella di Gros Raisin saranno veri e propri paradisi dove potrai sorseggiare un’acqua di cocco fresca di fronte al mare.
Lo sapevi?
Preparati a vivere un Natale esotico! Se il tuo viaggio in Martinica a dicembre coincide con le festività, vivrai un Natale indimenticabile sotto un clima tropicale. Da Sainte-Luce a Trois-Îlets, i tradizionali alberi di Natale vengono sostituiti dai rami di filao. Ovunque risuonano i "Chanté Noël", che contribuiscono all’atmosfera calorosa e festiva che regna sull’isola. A tavola, il tacchino lascia il posto a un delizioso prosciutto arrosto, accompagnato da piselli d'angole e un gratin di christophine. Per brindare, il protagonista è il "schrubb", un rum aromatizzato con bucce d’arancia, perfetto per celebrare il Natale.