Viaggio in Martinica ad aprile

Martinica ad aprile: regalatevi una vacanza di primavera

Stai programmando un viaggio in Martinica ad aprile? Hai fatto la scelta giusta, perché in questa stagione il clima caraibico è pieno di sole e le temperature minime sono miti! Queste vacanze ti permetteranno di visitare Saint-Pierre, l’antica prefettura dell’isola. Poi potrai goderti il sole facendo trekking nella penisola della Caravelle o esplorando la foresta tropicale all’interno del Parco Naturale Regionale della Martinica. Lasciati conquistare dal richiamo della natura scoprendo i Caraibi e la Martinica ad aprile!

1 - Saint-Pierre

Martinica ad aprile: scoprire Saint-Pierre

Cerchi una temperatura piacevole? Una settimana di vacanze all inclusive tra le varie isole che compongono la Martinica è quello che fa per te! Inizia il tuo soggiorno da Saint-Pierre. Completamente distrutta dalla Montagna Pelée nel 1902, conserva ancora oggi le tracce di una delle eruzioni più devastanti del XX secolo. Situata ai piedi del vulcano, Saint-Pierre si visita a piedi per godere al meglio del clima di aprile, baciato dal sole. Con una temperatura minima di 23 °C, inizia il tuo viaggio in Martinica ad aprile dalle rovine di Saint-Pierre, il “piccolo Parigi dei Caraibi”.

Come a Pompei, la città fu distrutta in poche ore, lasciando solo 3 sopravvissuti su 28.000 abitanti. Visita l’antico teatro, un tempo luogo di divertimento dei Pierrotini, poi vai nella prigione di Cyparis, un detenuto che sopravvisse grazie alla resistenza delle mura della sua cella! Per capire tutto sulla tragedia durante il tuo soggiorno, puoi anche visitare il museo Franck Perret, che racconta i gloriosi giorni dell’ex prefettura.

Lo sapevi?
Puoi visitare i relitti delle navi del 1902 con immersioni subacquee!
Da Saint-Pierre parti per un’immersione affascinante che ti farà scoprire i relitti di 15 navi affondate a causa dell’eruzione della Montagna Pelée nel 1902. Altri relitti sono stati aggiunti nel 1962. Questo vero cimitero marino, carico di storia, ti porterà da stive a cabine per la tua più grande gioia, in acque a una temperatura di 22 °C.

Scopri il nostro Resort in Martinica

Scopri tutti i Resort

2 - La penisola delle Caravelle

Escursione sulla penisola delle Caravelle

Per goderti al meglio il sole della Martinica in aprile e le temperature ideali delle isole, durante la tua settimana di vacanze all inclusive ti consigliamo di dedicarti alle escursioni! Sulla penisola della Caravelle, grandi e piccini possono percorrere i sentieri e ammirare la bellezza dei paesaggi mentre si prendono una pausa di sole. Con i bambini, inizia dal piccolo sentiero della penisola della Caravelle che conduce alla mangrovia della Martinica. Su una passerella di legno, camminerai sotto gli archi formati dalle mangrovie. Tra viste sull’oceano e momenti di relax con i piedi nell’acqua, questo piccolo sentiero è un punto di partenza favoloso per scoprire quanto sia meravigliosa l’isola della Martinica!

Il grande percorso, o circuito, della penisola della Caravelle parte dal castello Dubuc e arriva fino a Caracoli. Vicino alle spiagge, nel cuore della mangrovia o sulle scogliere della penisola, potrai avvicinarti alla fauna e alla flora della Martinica. Approfitta del clima soleggiato di aprile per ammirare gli iguana delle Piccole Antille o ascoltare il canto del colibrì di Madeira. Grazie alle escursioni e al clima caraibico, questo viaggio in Martinica ad aprile sarà l’inizio di un incanto senza fine.

3 - La foresta tropicale

Visita alla foresta pluviale ad aprile

L’isola di Martinica è quasi interamente un parco naturale regionale! Con una superficie di 63.000 ettari, questo parco comprende 32 delle 34 città dell’isola! Grazie al clima splendido di aprile e alle temperature minime miti della stagione, potrai esplorare questo parco eccezionale accompagnato da una guida naturalistica. Sui pendii della Montagna Pelée, partirai alla scoperta di un uccello endemico: il fringuello delle alture (il siffleur des mornes). Vicino alle distese d’acqua, da Grand-Rivière alla cascata Couleuvre, gli aironi guardabuoi trovano rifugio e cibo. Quando il sole è presente, questo soggiorno in Martinica in aprile sarà l’occasione perfetta per attraversare la foresta di Montravail, vicino a Sainte-Luce.

In questa stagione, le temperature minime sono più fresche rispetto alla costa e ti aiuteranno a rinfrescarti se necessario. All’ombra delle banane e degli alberi di cacao dell’isola, scoprirai l’albero più grande della foresta: il Fromager gigante! Più avanti, lungo il sentiero, potrai ammirare le incisioni rupestri più antiche dell’isola. Incise dai primi abitanti, gli indiani caraibi, queste figure hanno un significato rituale o magico. Lungo i sentieri segnalati, adatti a famiglie e bambini, potrai facilmente incontrare specie sorprendenti, dal colibrì all’Anoli della Martinica, un piccolo rettile innocuo. Anche vicino alle città come Sainte-Luce o Trois-Îlets, la natura non è mai lontana!

La Martinica in aprile, con il suo clima perfetto, è un’opportunità da non perdere. Bagnata dal sole, la stagione è ideale per visitare Saint-Pierre e Sainte-Luce, due gemme autentiche. In famiglia potrai percorrere i sentieri della penisola della Caravelle e ammirare la maestosità dei paesaggi dell’isola.

Una vacanza in Martinica in aprile è anche il momento perfetto per fare escursioni nel cuore della foresta di Montravail o del Parco Naturale Regionale della Martinica. Durante le vacanze di Pasqua, perché non organizzare un viaggio in famiglia con i bambini sull’isola di Martinica ad aprile?

Ti potrebbe interessare

Nos best sellers