
Martinica ad aprile: scoprire Saint-Pierre
Cerchi una temperatura piacevole? Una settimana di vacanze all inclusive tra le varie isole che compongono la Martinica è quello che fa per te! Inizia il tuo soggiorno da Saint-Pierre. Completamente distrutta dalla Montagna Pelée nel 1902, conserva ancora oggi le tracce di una delle eruzioni più devastanti del XX secolo. Situata ai piedi del vulcano, Saint-Pierre si visita a piedi per godere al meglio del clima di aprile, baciato dal sole. Con una temperatura minima di 23 °C, inizia il tuo viaggio in Martinica ad aprile dalle rovine di Saint-Pierre, il “piccolo Parigi dei Caraibi”.
Come a Pompei, la città fu distrutta in poche ore, lasciando solo 3 sopravvissuti su 28.000 abitanti. Visita l’antico teatro, un tempo luogo di divertimento dei Pierrotini, poi vai nella prigione di Cyparis, un detenuto che sopravvisse grazie alla resistenza delle mura della sua cella! Per capire tutto sulla tragedia durante il tuo soggiorno, puoi anche visitare il museo Franck Perret, che racconta i gloriosi giorni dell’ex prefettura.
Lo sapevi?
Puoi visitare i relitti delle navi del 1902 con immersioni subacquee!
Da Saint-Pierre parti per un’immersione affascinante che ti farà scoprire i relitti di 15 navi affondate a causa dell’eruzione della Montagna Pelée nel 1902. Altri relitti sono stati aggiunti nel 1962. Questo vero cimitero marino, carico di storia, ti porterà da stive a cabine per la tua più grande gioia, in acque a una temperatura di 22 °C.