
Quando andare nei Caraibi francesi: un'atmosfera unica alla fine dell'anno
La Guadalupa, come la Martinica, godono entrambe di un clima tropicale. Le temperature sono quindi calde tutto l’anno e le precipitazioni, seppur frequenti, sono di breve durata. Se ti stai chiedendo quando partire per i Caraibi francesi e goderti le spiagge paradisiache, la risposta è: sempre, visto che il sole splende spesso su queste isole.
Tuttavia, da dicembre a metà aprile, i temporali sono meno frequenti e le temperature restano estive. Il piacere di lasciare il cappotto — immancabile in questa stagione — per ritrovare il costume da bagno darà al tuo soggiorno un sapore davvero speciale.
Il sole splende alto e la dolcezza degli alisei accompagnerà ogni tua uscita: sarà il clima ideale per avventurarti nell’entroterra e goderti qualche escursione mattutina nella natura incontaminata di entrambe le isole.
In Martinica, i pendii della Montagne Pelée offrono splendide passeggiate per tutti i livelli, nel cuore di una foresta rigogliosa. In Guadalupa, invece, puoi esplorare i versanti della Soufrière, all’interno di un parco nazionale che regala panorami mozzafiato.
Lo sapevi? La Soufrière e il suo centro benessere a cielo aperto
L’attività di questo vulcano della Guadalupa ha dato origine a sorgenti di acqua termale. Per godere di queste acque tiepide e benefiche, fai una deviazione ai Bains Jaunes, accessibili a tutti da oltre un secolo. Non c’è niente di meglio, dopo una camminata, che rilassarsi in queste vasche naturali, a cui si attribuiscono proprietà rivitalizzanti per muscoli e pelle.