Bianche distese e sole tropicale
Scopri quali spiagge ti attendono!
Cosa vi viene in mente quando pensate ad una vacanza? Se la risposta è acqua calma e cristallina, spiagge immacolate, sabbia bianca e fine, e magari qualche cocktail tropicale, allora non potrete certo rimanere delusi se sceglierete di passare le vostre vacanze ai Caraibi .
Le spiagge ai Caraibi sono tra le più belle al mondo: andiamo a scoprire insieme quelle da non perdere.
Sabbia fine e acque tranquille in questa spiaggia ai Caraibi
Situata lungo la costa sud occidentale dell’isola di Anguilla, Maundays Bay è una spiaggia famosa per la sabbia fine come il borotalco, e le acque calme e tranquille.
Tra le più popolari spiagge delle Piccole Antille, è ampia ed estesa, e riesce ad accogliere i molti turisti che la visitano ogni giorno.
La spiaggia è attrezzata: dopo una nuotata circondati dai coloratissimi pesci tropicali, potrete rilassarvi sotto uno degli ombrelloni messi a disposizione.
Lungo Maundays Bay, talvolta sono presenti stand di cibi locali e pietanze calde, mentre un buon numero di ristoranti e bar permanenti si trova a pochi passi dal lungomare – i più vicini a circa 500 metri di distanza.
Scopri i nostri Resort
La spiaggia dei Caraibi adatta al Boogie Boarding
Secodo la serie TV cult americana Lifestyles of the Rich and Famous, Crane Beach sarebbe tra le 10 spiagge più belle al mondo.
In questa spiaggia, nella costa Sud Est di Barbados, si alternano distese di sabbia liscia e pareti rocciose a strapiombo nel mare, che fanno da muro alla furia dell’Oceano Atlantico che si staglia di fronte alla spiaggia in tutta la sua maestosità.
Sono proprio le onde dell’Atlantico a rendere questa spiaggia la località perfetta per fare del boogie boarding (o bodyboarding ), lo sport “cugino” del surfing, che consiste nel cavalcare le onde in posizione prona su una tavoletta da surf.
In cima alla scogliera sorge il ristorante The Crane, l’unica struttura attrezzata presente presso la spiaggia.
Una curiosità: il nome della spiaggia deriva dall’inglese crane, che significa _gru _– dalla gru che, installata in alto agli scogli, veniva usata per caricare e scaricare la merce dalle navi cargo.
Scopri i nostri resort
L’isola dei Caraibi ideale per sport e relax
Si dice sia stata la prima “terra promessa” a cui è approdato Cristoforo Colombo nella spedizione del 1492, e proprio da lui prende il nome.
Columbus Isle è una spiaggia nella parte Nord-Ovest dell’isola di San Salvador (Bahamas). Proprio qui si trova l’omonimo Resort alle Bahamas circondato da lunghe spiagge di sabbia bianca e accarezzato dalle incantevoli acque turchesi.
Dotato di due bar, un ristorante e oltre 200 bungalow con vista mare, il resort di Columbus Isle è in stile coloniale, un vero concentrato di eleganza.
Rilassatevi con le sessioni di yoga, date sfogo allo spirito sportivo sui campi da tennis, oppure dedicatevi ad immersioni e snorkeling nelle splendide acque caraibiche, alla scoperta della fauna e della flora sottomarine.
Scopri i nostri Resort
Alla scoperta della natura del Belize
Ottimo compromesso tra isolamento, cultura e vita sociale, la tranquilla località peschiera di Hopkins Village sorge sull’estremità orientale del Belize.
Votato da Belize First Magazine come il villaggio più amichevole dell’intera regione, Hopkins è parte della cultura del popolo locale Garifuna ed è circondato dai Monti Maya da un lato, e dal Mare caraibico dall’altro.
Nei pressi di Hopkins Bay è possibile fare alcune delle più belle escursioni dei Caraibi, alla scoperta della natura circostante. A circa 20 minuti si trova per esempio il fiume Sittee, lungo il quale è possibile noleggiare un kayak per assistere allo spettacolo del tramonto sul Victoria Peak, il secondo monte più alto della Nazione. Canoe singole e doppie sono disponibili presso la Sittee River Marina, il nodo centrale per tutte le escursioni organizzate sul fiume.
Nelle vicinanze troverete anche il bar del piccolo porto, The Curve, aperto dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20.30. Qui potrete assaggiare un’ampia selezione di piatti della cucina locale per tutti i gusti.
Tra le altre attività alternative alla spiaggia, una è andare alla scoperta dell’ara scarlatta, una specie di pappagallo tipica nella zona.
Il Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, ad una trentina di chilometri da Hopkins Bay, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 16.30 e ospita una delle colonie più popolose di questi bellissimi pappagalli dal caratteristico urlo graffiante. Si tratta di una specie protetta e molto rara.
Questi uccelli scelgono il loro partner per la vita, senza cambiarlo mai – andate a scoprire i segreti dell’amore eterno!
Ora che avete conosciuto le più belle spiagge dei Caraibi non vi resta che partire alla scoperta di questi luoghi esotici e incantati!