
Il tempo in Martinica a settembre
Il tuo viaggio in Martinica a settembre quest’anno farà rima con palme da cocco e isola paradisiaca. Per quanto riguarda il meteo, sull’isola ci sono due stagioni principali: la stagione secca, da dicembre ad aprile, e la stagione delle piogge, da giugno a novembre.
Anche se il clima può variare di anno in anno, le temperature restano sempre stabili con una media di 30 °C. Settembre corrisponde alla stagione delle piogge. Durante il tuo soggiorno, troverai quindi un sole intervallato da brevi acquazzoni tropicali.
Tra sole e pioggia, avrai la fortuna di ammirare splendidi arcobaleni durante il tuo viaggio. In questo periodo, l’acqua del mare è particolarmente calda, con una temperatura media di 30 °C.
Le brezze marine e gli alisei porteranno un po’ di freschezza. Inoltre, la stagione delle piogge coincide con il periodo del raccolto, e potrai gustare numerosi frutti esotici.
Oltre al clima, c’è un altro vantaggio importante da considerare: a settembre la Martinica è tranquilla e poco turistica.
Infatti, poche persone scelgono di visitarla in questo periodo, il che ti permetterà di goderti con calma tutte le meraviglie dell’isola. Inoltre, troverai molta disponibilità per le attività e le escursioni. Tutti questi vantaggi rendono un viaggio in Martinica a settembre una scelta davvero interessante.
.