L'Andalusia a maggio

Goditi l'Andalusia a maggio con il Club Med

Dès l’arrivée du printemps, profitez de l’Andalousie en mai en vous offrant un séjour all inclusive au Resort Club Med Magna Marbella.

1 - Destinazione sole

balcon terrasse magna marbella club med

Maggio è il periodo ideale per visitare l'Andalusia

Sole, acqua e divertimento sono nel programma delle tue vacanze.

Il paese del sole non è avaro di bel tempo e temperature estive. Maggio è infatti uno dei mesi migliori per godersi una splendida vacanza sotto il sole della Spagna. In media, in tutta la regione, le temperature si aggirano tra i 20 e i 26 °C nel pomeriggio, con precipitazioni molto basse.

La cosa migliore? La temperatura del mare si attesta intorno ai 18,6 °C in media. Le piscine del Resort Club Med Magna Marbella offrono un’esperienza ancora più calda!

piscine magna marbella

  • La piscina per bambini accoglie i tuoi piccoli, dai Baby Club Med®, Petit Club Med® ai Mini Club Med®. Divertimento acquatico e tranquillità assicurati.
  • La piscina interna d’acqua dolce riscaldata situata al Club Med Spa, aperta a tutti.
  • L’imponente piscina esterna principale di 900 m², circondata da ombrelloni, lettini e dotata di docce.
  • La piscina zen con acqua dolce, riservata agli adulti e ai giovani sopra i 16 anni accompagnati.
  • L’area ludica acquatica, con scivoli, getti d’acqua e nebulizzatori, per i più piccoli e i grandi bambini!

Dopo le tue avventure acquatiche, rilassati su un lettino, sorseggia un cocktail ordinato al Bar Sierra Blanca e goditi il tuo soggiorno. Tutto è incluso, anche il piacere!

Scopri il nostro Resort in Spagna

Scopri tutti i Resort

2 - Cosa fare a maggio?

cordou

Cosa si può fare in vacanza in Andalusia a maggio?

Un festival de ferias da non perdere!

Maggio è un periodo ricco di festival andalusi. È quindi l’occasione perfetta per visitare la regione spostandoti di città in città e scoprire tutta la sua cultura. Prepara scarpe comode e il tuo calendario: le tue vacanze saranno piene di colori!

  • Festa delle Croci (Cordova): una celebrazione dell’arrivo della primavera. Gli abitanti creano croci floreali e le dispongono in tutta la città. Viene organizzato un concorso per eleggere le più belle. Passeggia per la città per assistere ai balli e ai canti degli abitanti e ammirare queste meraviglie di profumi e colori.
  • Feria de Mayo (Cordova): corrida, canti, feste, fiere di strada e balli sono nel programma. Nota che alcuni musei e negozi chiudono all’inizio del pomeriggio per permettere a tutti di godersi la feria.
taureau andalousie

  • Festival dei cortili (Cordova), dove i cortili delle ville si vestono di mille fiori. Anche qui si svolge un concorso per eleggere i più belli. Per l’occasione, visita i cortili solitamente chiusi di San Agustín, La Judería, San Lorenzo e San Basilio. Questa tradizione è così famosa da essere iscritta nel patrimonio immateriale dell’umanità dell’UNESCO.
  • San Fernando (Siviglia). Il 30 maggio si celebra una festa nella cattedrale di Siviglia, in onore del santo patrono della città.

Durante la tua visita nel sud della Spagna, attraversa altre città e villaggi in festa. Pellegrinaggi e processioni ti attendono per immergerti in una devozione arricchita da secoli di tradizione!

3 - Fughe in Andalusia

robe traditionnelle espagnole

Cose da fare in Andalusia a maggio

Uscite by Club Med da non perdere!

Approfitta delle tue vacanze by Club Med combinando momenti di relax al Resort con escursioni turistiche. Ti abbiamo preparato dei programmi chiavi in mano per goderti al meglio il soggiorno. Prenota prima della partenza, adattandoli ai tuoi desideri.

  • Una fuga a Siviglia per scoprire una città ricca di patrimonio. Scegli il tuo hotel in loco, poi segui la guida privata. In programma: visita della cattedrale, passeggiata a piedi nel quartiere di Santa Cruz. Goditi momenti liberi per curiosare con calma e trovare bellissimi ricordi della città. In opzione, puoi anche visitare Cordova, Jerez de la Frontera e Cadice.
  • Una fuga a Madrid per non perdere nulla della capitale. Regalati una passeggiata nel cuore della storia della città spagnola. Visite a musei, passeggiate nei quartieri popolari e serata flamenco con ballerina professionista: ecco alcune delle attività proposte!
tapas sevillle

Il Resort Club Med Magna Marbella offre anche altre escursioni da fare in giornata o mezza giornata. Scegli l’esperienza che preferisci e prenotala direttamente al Resort. Tra queste:

Profumi e sapori andalusi in 4x4: esplorazione in 4x4 dell’entroterra e del suo patrimonio naturale. Degustazione golosa di specialità regionali e visita a un villaggio tradizionale.

C’era una volta Ojen: ideale in famiglia, questa escursione ti porta alla scoperta della riserva naturale di Ojen. Il rifugio per animali, dedicato alla protezione della natura, conquisterà grandi e piccini!

In coppia o con i tuoi bambini, il tuo soggiorno all inclusive in Andalusia a maggio sarà un momento indimenticabile con Club Med!

Vous aimerez aussi...

Nos best sellers