
L'Algarve, il sud sotto un dolce sole
In Algarve è sempre bel tempo e il sole splende quasi ogni giorno dell’anno. Insomma, un viaggio in Portogallo a maggio passa sempre dall’Algarve. Le sue temperature calde invitano a passeggiare lungo le lunghe spiagge di sabbia dorata, incorniciate da falesie e grotte color ocra. Il mare è cristallino e, per i più temerari, regala uno splendido scenario per un tuffo. La bellezza dei paesaggi dell’Algarve, unita a un clima eccezionale, renderà la tua vacanza un’esperienza indimenticabile e fuori dal tempo.
Da Faro a Lagos, segui la costa con un tour di una settimana e scopri tutte le sue meraviglie! Faro ospita un centro storico affascinante, dove potrai divertirti a osservare le cicogne e i loro nidi, costruiti un po’ ovunque sui tetti delle case, persino su quello della chiesa. L’elegante località balneare di Vilamoura ti immerge subito nell’atmosfera vacanziera, con il suo porto turistico, una miriade di bar e ristoranti e una spiaggia molto amata.
Proseguendo lungo il mare, puoi fare una sosta nella deliziosa città di Portimão, famosa per le sue spiagge spettacolari, in particolare per la Praia da Rocha, con le sue falesie aranciate mozzafiato e le acque turchesi. Puoi visitare la fortezza che domina la spiaggia e goderti il panorama sulla costa e sull’oceano. Al tramonto, tutto si colora di fuoco.
Non perderti nemmeno una visita alla cittadina di Albufeira, che conserva un’atmosfera tipica della regione. Le città dell’Algarve hanno tutte un fascino unico, e vivrai un’atmosfera davvero speciale durante la tua vacanza nel sud del Portogallo.