
Visitare il nord: Torino, tra città e montagne
L'autunno è una stagione ideale per visitare una città chiave dell'Italia, Torino. A novembre, le temperature variano tra gli 8 e i 13°C in media, a seconda degli anni, e il sole fa capolino al nord del paese, tra Milano, Venezia e Torino. Capitale del Piemonte e antica capitale degli Stati di Savoia, Torino affascina per il suo ambiente urbano e montano. In questa stagione, Torino può essere apprezzata dalle alture montuose durante le escursioni o nel cuore della città, alla scoperta delle numerose meraviglie che offre.
Nota per le sue attività automobilistiche, Torino vanta anche un ricco patrimonio. Palazzi maestosi come il Palazzo Reale, Palazzo Carignano e Palazzo Madama, oltre a monumenti religiosi: la Basilica di Superga, la Chiesa della Gran Madre di Dio e il Duomo. Questi edifici sono testimonianza della storia e dell'autenticità di Torino. E naturalmente non fa eccezione la Mole Antonelliana. Alta più di 160 metri, offre un panorama perfetto su Torino, una città forte dell'Italia. Questo novembre si preannuncia sotto i migliori auspici. Per vivere emozioni ancora più intense, visita uno dei luoghi più belli di Torino, il Palazzo Reale. Antica residenza principale della famiglia reale di Savoia, la sua architettura e la sua presenza sono davvero incantevoli.
Lo sapevi?
Torino, la città del cinema. Città economica e turistica, Torino è anche la città del cinema. Infatti, possiede il maggior numero di sale cinematografiche in Italia rispetto al numero di abitanti. È proprio a Torino che è stato girato il primo peplum della storia del cinema: Cabiria di Giovanni Pastrone, nel 1914.