
Scopri Catania a ottobre
Non sai cosa fare in Sicilia a ottobre?
Non preoccuparti, tra la storia millenaria dell’isola e il suo clima ideale, le attività non mancheranno durante il tuo viaggio in Sicilia nel mese di ottobre. Da Palermo a Cefalù, passando per l’Etna, questa splendida isola italiana è una delle mete migliori d’Europa per una vacanza al sole.
Ai piedi del maestoso Etna si trova Catania, la seconda città della Sicilia dopo Palermo. Patrimonio dell’UNESCO, Catania custodisce veri tesori tutti da scoprire.
Fermati un momento a Piazza del Duomo, un gioiello d’architettura rinascimentale e barocca. Se ami la storia, il Castello Ursino di Federico II, detto “Barbarossa”, ti conquisterà con il suo fascino. Dopo pranzo, approfitta del bel tempo per passeggiare tra i magnifici giardini della Villa Bellini, ispirati allo stile delle antiche ville di Pompei. E se vuoi un po’ di avventura, esplora i sentieri sulle pendici dell’Etna: un’esperienza indimenticabile.
Voglia di shopping? La Via Etnea, cuore pulsante di Catania, mescola elegantemente palazzi storici e boutique moderne. A pochi passi, la Via Giuseppe Garibaldi ti aspetta con alcune delle pizzerie più famose della città – e forse dell’intera Sicilia!
Lo sapevi?
Una delle 7 meraviglie della Sicilia si trova a Porto Empedocle!