L'Andalousia a ottobre

Scopri l'Andalusia a ottobre con il Club Med

Per goderti appieno le meraviglie dell’Andalusia, parti fuori stagione ad ottobre! Il nostro Resort Club Med Magna Marbella ti apre le porte e ti promet un soggiorno All Inclusive indimenticabile.

1 - Destinazione sole

femme balade rue marbella

Sole in Andalusia per le vacanze di ottobre

E sempre col sorriso!
Sulla Costa del Sol, il sole accoglie i visitatori durante tutto l’anno! Questo angolo di verde e bellezza non conosce le giornate grigie. Fino a Natale, i turisti si riversano sulle spiagge e si tuffano in un’acqua ancora piacevole.

Per il Resort Club Med Magna Marbella, la bassa stagione coincide con l’assenza del bel tempo. In altre parole, non arriva mai. Ad ottobre, le temperature continuano a oscillare tra i 20 e i 25 °C, mentre la notte rimane piacevolmente mite con 19 °C.

marbella chateau

Quali attività sportive e di svago ti aspettano durante il tuo soggiorno al Resort?

Hai tutto ciò che ti serve per trascorrere giornate e serate meravigliose! Durante le tue vacanze, approfitta delle attività all’aperto del Resort, senza il fastidio di un caldo soffocante.

  • Scuola e percorsi di tiro con l'arco, per affrontare le montagne e le sue sfide.
  • Scuola e percorsi di golf, aperta dai 6 anni per dominare il green.
  • Scuola e campi da tennis, anche in autunno, sfidando la terra e la pallina.
  • Scuola e campo da padel, per perdere il fiato in partite intense.

E nei giorni di relax, il Resort offre piscine per il tuo benessere e un centro spa per il totale relax. Per mantenere il ritmo del tuo allenamento, puoi contare sulla sala fitness.

Scopri il nostro Resort in Spagna

Scopri tutti i Resort

2 - Cosa fare a ottobre?

cordou

Cosa si può fare in vacanza in Andalusia a ottobre?

Fai festa sotto il sole
Ottobre in Andalusia è un periodo di ferias dedicate alla vendemmia e ai raccolti. È un momento pieno di colori e musica nelle strade, sia di giorno che di notte. La stagione perfetta per una vacanza all’insegna della festa.

Se sei fortunato, le vendemmie tardive possono far slittare alcune celebrazioni come la Fiesta de la Vendimia a Huelva, dove si celebra la fine della raccolta e si degustano i primi vini.

Per gli amanti del teatro, a Cadice, non perdere il Festival Ibero-Americano, che si tiene nelle ultime due settimane di ottobre.

taureau andalousie

Quali sono gli eventi principali da festeggiare in Andalusia nel mese di ottobre?

Nel piccolo villaggio di Cadiar, la Fiesta del Vino si tiene il 5 e il 9 ottobre. Per l'occasione, viene installata una Fontana di Vino. Porta il tuo bicchiere, brinda con gli amici e gusta il vino… con moderazione!

Non perdere nemmeno San Lucas a Jaén, a metà ottobre, una serie di ferias in onore di San Luca, dove musica e tauromachia si intrecciano in un intenso spettacolo culturale.

Infine, è impossibile trascorrere una vacanza in Andalusia a ottobre senza celebrare la Día de la Hispanidad, il Giorno dell’Ispanità. Si tratta della festa nazionale spagnola, che commemora la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo nel 1492.

Un programma ricco, quindi controlla bene le date quando prenoti le tue vacanze!

3 - Le visite migliori

ville marbella

Le città più belle dell'Andalusia da visitare in ottobre

Dolcezza e luci ocra dell’autunno a Malaga
Se soggiorni nel nostro Resort Club Med Magna Marbella, ti trovi a meno di un’ora da Malaga. La città natale di Picasso ha così tanto da offrir!

  • L’Alcazaba, l’imponente palazzo. Costruito nell’XI secolo dai Mori, un tempo dimora dei governatori musulmani e poi trasformato in una fortezza.
  • Il castello di Gibralfaro, che protegge l’Alcazaba e offre, nelle giornate limpide, una vista sullo stretto di Gibilterra.
  • Il teatro romano di Malaga, il monumento più antico della città, costruito da Augusto nel I secolo d.C. Ancora oggi ospita spettacoli.
  • La cattedrale dell’Incarnazione, dove puoi salire i 200 gradini che portano a una delle torri più alte della regione. Con i suoi 87 metri di altezza, regala un panorama mozzafiato a 360°.
  • I musei di Malaga, numerosi e ricchi. Alcuni dedicati a Picasso e all’arte contemporanea, altri più insoliti, come quello sull’arte russa o il museo del vetro e del cristallo.

Malaga è un mix unico di patrimonio culturale e attività all’aria aperta. È anche una magnifica meta per il kitesurf e per rilassarsi sulle sue spiagge adatte alle famiglie. Lungo il litorale, troverai i Chiringuitos, tipici chioschi dove potrai gustare specialità a base di pesce fresco.

fleurs mijas espagne

Mijas, tutto il fascino della Costa Del Sol in un unico villaggio

Il villaggio più pittoresco di tutta l'Andalusia
A meno di 20 minuti dal Resort Magna Marbella si trova Mijas, il villaggio più pittoresco di tutta l'Andalusia. Questo villaggio, interamente bianco, ha un centro storico magnifico. Costruito su una montagna che domina il Mediterraneo, Mijas è un'escursione da non perdere.

Scopri il Santuario de la Virgen de la Peña, un santuario eretto nel luogo dell'apparizione della Vergine. Visitare questo luogo all'alba è ideale, quando i primi raggi di sole illuminano l'edificio e il suo contesto.

Passeggia tra le stradine bianche adornate con piante in vaso dalla vegetazione rigogliosa. Scendi fino all'arena dei tori, per poi camminare lungo la Muralla. L'antica fortezza araba ha mantenuto le sue mura, offrendo una passeggiata con una vista mozzafiato sull'Andalusia.

Tutti questi tesori turistici, e molti altri, si possono scoprire in uno dei periodi migliori per visitare l'Andalusia. L'autunno non è mai sembrato così estivo!

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort