Viaggio in Grecia ad agosto

In viaggio in Grecia ad agosto

La Grecia ad agosto ti offre infinite possibilità per vivere un’esperienza lontana dalla routine quotidiana. Il Paese accoglie i suoi visitatori con oltre 200 isole pronte a conquistarti.

Sotto il sole e con temperature calde, il tuo viaggio nelle Cicladi avrà un sapore idilliaco, tra nuotate, visite e momenti di relax. La Grecia non somiglia a nessun altro Paese: la sua identità è profondamente segnata da una gastronomia autentica e da paesaggi unici.

1 - Il clima

Scopri il clima in Grecia ad agosto

Nel cuore dell’estate, il clima della Grecia ad agosto è particolarmente caldo in questa stagione. Tuttavia, le alte temperature non ti impediranno di goderti una vacanza indimenticabile, da Atene a Santorini, passando per Mykonos, Corfù o Rodi. L’intero territorio – con le sue 200 isole e le città greche – è baciato dal sole dalla mattina alla sera, ogni singolo giorno. Questo ti permetterà di esplorare luoghi naturali davvero incantevoli, perfetti per la tua settimana di vacanza, sia sulle isole che nel resto del Paese. Ad agosto la Grecia è una meta che vive un’importante affluenza turistica, ma non disperare.

Con oltre 200 isole, tra cui l’arcipelago delle Cicladi, avrai sempre l’opportunità di trovare un angolo di pace e relax. Inoltre, tutte le attività tipiche delle vacanze saranno disponibili, a differenza dei periodi di media stagione. Il clima greco in agosto ti regala mattinate ideali per dedicarti ad attività come il nuoto o la visita ai siti storici dell’isola.

Al mattino le temperature spesso superano già i 25 °C, un valore perfetto per fare ciò che ti piace senza soffrire troppo il caldo. A metà giornata, il sole diventa particolarmente intenso, ma offre la scusa perfetta per trascorrere l’intero pomeriggio in acqua, magari facendo immersioni o sport acquatici. Cerca comunque di sfruttare l’ombra ogni volta che puoi, per affrontare meglio il caldo del giorno. La sera, però, arriva una gradita frescura, che ti permette di assaporare tutto ciò che la vivace vita notturna greca ha da offrirti, tra città e spiagge.

Scopri il nostro Resort in Grecia

Scopri tutti i Resort

2 - L'isola di Eubea

L'isola di Eubea, uno scenario meraviglioso per la felicità

Durante le tue vacanze in Grecia, scopri una grande isola selvaggia, la seconda per dimensioni del Paese dopo Creta. Questa zona, meno turistica rispetto ad altre isole greche, è perfetta per un viaggio in Grecia ad agosto. Con oltre 600 chilometri di costa, l’isola ti invita a goderti il mare in un luogo poco affollato, dove il paesaggio incantevole è punteggiato da spiagge una più bella dell’altra.

L’isola di Eubea, più piccola rispetto a Creta, è un vero invito al relax e alla tranquillità. Le sue acque turchesi virano al verde smeraldo solo per il piacere dei tuoi occhi. Scogliere che emergono dal mare e una vegetazione rigogliosa, soprattutto nella parte nord dell’isola, rendono questo luogo davvero unico rispetto ad altre zone della Grecia.

Cosa fare in Grecia ad agosto? Eubea, ancora poco conosciuta dal grande pubblico, ti offre una vacanza serena, ideale per chi ama fare escursioni nella natura, lontano dalla folla.

Nei dintorni di Chalkida, potrai visitare il castello veneziano o l’antica moschea, testimonianze della storia greca. Mentre molti turisti scelgono le Cicladi o Rodi, l’isola di Eubea regala il fascino dei piccoli villaggi sonnolenti, sentieri che portano a cascate e splendide uscite in barca, tutte esperienze ideali da vivere grazie al clima favorevole della Grecia ad agosto.

3 - Un tesoro

La Grecia, un tesoro in mezzo alla natura

Cosa fare in Grecia ad agosto?

A sole due ore dall’isola di Eubea, Atene, la capitale del Paese, brilla e affascina: è un vero e proprio palcoscenico che racconta il passato, dall'antichità fino agli ultimi decenni. Le strade storiche del centro ti porteranno naturalmente fino all’Acropoli di Atene. Ammira i suoi resti e le sue colonne maestose. Anche la vista panoramica sulla città di Atene ti lascerà senza fiato.

La Grecia ad agosto ti riserva tante sorprese: potresti ad esempio raggiungere Santorini, una delle isole più celebri dell’arcipelago delle Cicladi, dove le temperature sul mare sono perfette per goderti una vacanza rilassante.

Un altro paradiso è rappresentato dalle isole Sporadi, che ti trasportano in una parentesi idilliaca fuori dal tempo. Ti sentirai davvero lontano da tutto tra calette selvagge e una fauna marina sorprendente. Potresti perfino incontrare foche e delfini durante un’escursione in mare: momenti che resteranno impressi per sempre.

La Grecia ad agosto ti fa perdere tra natura selvaggia e momenti di pura tenerezza. Assapora i prodotti freschi del mare, nuota tra i pesci e, soprattutto, prenditi il lusso di fare solo ciò che ti fa stare bene.

Lo sapevi?
L’isola di Skopelos, nelle Sporadi, è stata il set del film Mamma Mia. Con le sue colline che si tuffano nel mare e i colori che mettono allegria, è facile capirne il motivo!

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers