
Scopri il clima in Grecia ad agosto
Nel cuore dell’estate, il clima della Grecia ad agosto è particolarmente caldo in questa stagione. Tuttavia, le alte temperature non ti impediranno di goderti una vacanza indimenticabile, da Atene a Santorini, passando per Mykonos, Corfù o Rodi. L’intero territorio – con le sue 200 isole e le città greche – è baciato dal sole dalla mattina alla sera, ogni singolo giorno. Questo ti permetterà di esplorare luoghi naturali davvero incantevoli, perfetti per la tua settimana di vacanza, sia sulle isole che nel resto del Paese. Ad agosto la Grecia è una meta che vive un’importante affluenza turistica, ma non disperare.
Con oltre 200 isole, tra cui l’arcipelago delle Cicladi, avrai sempre l’opportunità di trovare un angolo di pace e relax. Inoltre, tutte le attività tipiche delle vacanze saranno disponibili, a differenza dei periodi di media stagione. Il clima greco in agosto ti regala mattinate ideali per dedicarti ad attività come il nuoto o la visita ai siti storici dell’isola.
Al mattino le temperature spesso superano già i 25 °C, un valore perfetto per fare ciò che ti piace senza soffrire troppo il caldo. A metà giornata, il sole diventa particolarmente intenso, ma offre la scusa perfetta per trascorrere l’intero pomeriggio in acqua, magari facendo immersioni o sport acquatici. Cerca comunque di sfruttare l’ombra ogni volta che puoi, per affrontare meglio il caldo del giorno. La sera, però, arriva una gradita frescura, che ti permette di assaporare tutto ciò che la vivace vita notturna greca ha da offrirti, tra città e spiagge.