
Sicilia a novembre per fare il pieno di energia!
Ti stai chiedendo "Cosa fare in Sicilia a novembre"? Non preoccuparti! Grazie al suo clima mediterraneo, la Sicilia a novembre offre temperature miti, che vanno dai 13°C al mattino ai 23°C nel pomeriggio.
Se non ami il caldo eccessivo, puoi visitare località balneari come Trapani e Porto Empedocle per goderti il sole prima dell’inverno. Per trovare le migliori distese di sabbia, dirigiti a Trapani e alla spiaggia di Dante Alighieri. Con una temperatura dell’acqua di circa 20°C, se non sei troppo freddoloso, potrai ancora tuffarti in mare! E con 23°C nel pomeriggio, puoi rilassarti sulla spiaggia, che in questo periodo dell’anno è poco frequentata. Vicino alle attività nautiche e ai caffè con terrazza, troverai anche le spiagge del Lido Paradiso e di Vittorio Emanuele a Trapani.
Lo sapevi?
La subacquea è una delle principali attività al largo di Trapani!
Le isole Egadi, situate a soli 20 minuti di barca a ovest di Trapani, sono tra i migliori spot di immersione del Mediterraneo. Dichiarate riserva naturale marina, le Egadi ospitano gran parte della fauna acquatica visibile nel mar Mediterraneo. Dal brevetto base di immersione fino al livello 2, potrai osservare scorfani, coloratissimi pesci pappagallo e, talvolta, anche cavallucci marini dal muso corto!