
Com'è il clima in Grecia?
Il clima della Grecia a settembre è ancora particolarmente favorevole per delle vacanze al sole e in riva al mare. Inoltre, la pioggia appare raramente durante questa stagione ideale per viaggiare. La Grecia a settembre ti offre quindi tutte le possibilità per passare un soggiorno da sogno con un sole sempre più luminoso. Le temperature scendono leggermente, ma rimangono sempre molto piacevoli nelle isole delle Cicladi, in particolare a Santorini.
Infatti, oscillano tra i 25 e i 32°C in Grecia. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la temperatura del mare raggiunge il suo culmine. Ha avuto tutto il tempo di scaldarsi durante l'estate per offrirti una media di 27°C, rendendo il nuoto e altre attività nautiche particolarmente piacevoli a Santorini e sulle altre isole greche.
Goditi come d'estate i tramonti intorno alle 19:30 durante il tuo viaggio. Le serate si rinfrescano leggermente ma rimangono sempre molto gradevoli, e il clima offre meravigliose opportunità per visitare Mykonos, Santorini, Atene, Rodi, Corfù o ancora Creta e le numerose isole greche.
Il clima della Grecia a settembre ha tutte le ragioni per invogliarti a partire per un'esperienza rigenerante in questa stagione. A settembre, la piena estate finisce e il tuo viaggio sarà caratterizzato dalla tranquillità. Potrai così goderti le spiagge delle diverse isole delle Cicladi, come Santorini, senza preoccuparti della folla.
Durante il tuo soggiorno in Grecia, avrai la possibilità di passeggiare liberamente nei piccoli villaggi, deliziosi in ogni punto, senza il pensiero dell'affluenza. Lo stesso vale per le visite, che risultano molto accessibili.
Inoltre, la Grecia a settembre è ideale per il costo. Le differenze di prezzo sono infatti molto significative. Avrai il lusso di scegliere serenamente le visite che ti piacciono durante il tuo soggiorno. Approfitta per interagire con i greci che tornano alla vita normale e vivi un viaggio più autentico.