Viaggio in Grecia a settembre

Viaggio in Grecia a settembre

La Grecia a settembre offre vantaggi indiscutibili per trascorrere vacanze idilliache. Le Cicladi sapranno sorprenderti, sia per le loro spiagge da sogno che per il loro patrimonio culturale. In Grecia, a settembre, puoi fare il bagno in un mare caldo o visitare l'Acropoli di Atene senza dover sopportare le temperature torride dell'estate. Tanti sono gli aspetti che ti convinceranno a scegliere questo splendido paese per il tuo prossimo viaggio.

1 - Il clima

Com'è il clima in Grecia?

Il clima della Grecia a settembre è ancora particolarmente favorevole per delle vacanze al sole e in riva al mare. Inoltre, la pioggia appare raramente durante questa stagione ideale per viaggiare. La Grecia a settembre ti offre quindi tutte le possibilità per passare un soggiorno da sogno con un sole sempre più luminoso. Le temperature scendono leggermente, ma rimangono sempre molto piacevoli nelle isole delle Cicladi, in particolare a Santorini.

Infatti, oscillano tra i 25 e i 32°C in Grecia. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la temperatura del mare raggiunge il suo culmine. Ha avuto tutto il tempo di scaldarsi durante l'estate per offrirti una media di 27°C, rendendo il nuoto e altre attività nautiche particolarmente piacevoli a Santorini e sulle altre isole greche.

Goditi come d'estate i tramonti intorno alle 19:30 durante il tuo viaggio. Le serate si rinfrescano leggermente ma rimangono sempre molto gradevoli, e il clima offre meravigliose opportunità per visitare Mykonos, Santorini, Atene, Rodi, Corfù o ancora Creta e le numerose isole greche.

Il clima della Grecia a settembre ha tutte le ragioni per invogliarti a partire per un'esperienza rigenerante in questa stagione. A settembre, la piena estate finisce e il tuo viaggio sarà caratterizzato dalla tranquillità. Potrai così goderti le spiagge delle diverse isole delle Cicladi, come Santorini, senza preoccuparti della folla.

Durante il tuo soggiorno in Grecia, avrai la possibilità di passeggiare liberamente nei piccoli villaggi, deliziosi in ogni punto, senza il pensiero dell'affluenza. Lo stesso vale per le visite, che risultano molto accessibili.

Inoltre, la Grecia a settembre è ideale per il costo. Le differenze di prezzo sono infatti molto significative. Avrai il lusso di scegliere serenamente le visite che ti piacciono durante il tuo soggiorno. Approfitta per interagire con i greci che tornano alla vita normale e vivi un viaggio più autentico.

Scopri il nostro Resort in Grecia

Scopri tutti i Resort

2 - Un patrimonio prezioso

Cosa fare in Grecia a settembre?

Le isole greche si possono visitare facilmente una dopo l'altra. I traghetti le collegano tra loro e le escursioni giornaliere sono molto popolari. La Grecia a settembre è il periodo ideale per gli amanti delle attività all'aperto e in particolare per il trekking su isole pittoresche. Avrai l'opportunità di percorrere sentieri che si snodano lungo i rilievi sopra i litorali per ammirare panorami mozzafiato e uccelli marini affascinanti. La Grecia è anche un luogo ideale per gli appassionati di immersioni subacquee, grazie alle sue isole e alle splendide spiagge. Le calette selvagge si mescolano a vaste distese di sabbia fine sempre a ridosso di un'acqua cristallina.

  • Le isole delle Sporadi e l'isola di Eubea hanno le sembianze di paradisi anche a settembre, quando il clima è perfetto.
  • Cosa fare in Grecia a settembre? Viaggia nel tempo attraverso piccoli villaggi storici e soprattutto i resti archeologici intatti. I siti archeologici e i villaggi tradizionali ti aspettano per un indimenticabile viaggio nel tempo.
  • Per chi ama la storia, Rodi è imperdibile. Durante il tuo tour in Grecia, la città di Rodi ti farà attraversare i secoli nelle strade della sua città vecchia o visitando il Palazzo dei Gran Maestri, oggi un museo storico.
  • La Grecia a settembre è uno dei momenti migliori per visitare Atene. A circa 2 ore dall'isola di Eubea, la capitale vede una diminuzione significativa dell'affluenza. Goditi i tramonti sulle colonne antiche dell'Acropoli, uno spettacolo mozzafiato.

La Grecia a settembre si rivela essere un vero angolo di paradiso, dove tutti gli ingredienti sono presenti per vivere un'esperienza di alto livello. Il mese di settembre non ha nulla da invidiare alla stagione estiva, anzi. Oltre alle Cicladi e a Rodi, la Grecia conserva un patrimonio tanto unico quanto spettacolare. Non aspettare, la Grecia ti invita per un viaggio delizioso.

Lo sapevi?
La regione di Atene nasconde un patrimonio vitivinicolo. La Grecia a settembre è favorevole all'incontro con i produttori locali e alla degustazione di vini ancora poco conosciuti dal grande pubblico.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort