L'Andalusia ad agosto

Visitare l'Andalusia ad agosto con Club Med

A Marbella, sulla Costa del Sol, il nostro Resort Magna Marbella ti apre le porte. È l’occasione perfetta per trascorrere le tue vacanze ad agosto sotto il sole andaluso e scoprire questa splendida regione, terra del flamenco.

1 - Cosa c'è da sapere

femme balade rue marbella

Visitare l'Andalusia ad agosto: cosa c'è da sapere prima di partire

Vacanze estive in Spagna: caliente!

Una domanda che spesso ci si pone quando si decide di partire per l’Andalusia nel mese di agosto è: è il periodo giusto? È vero che è una stagione altamente turistica. I luoghi più conosciuti sono naturalmente molto frequentati. Tuttavia, la regione dell’Andalusia può essere molto calda in questo periodo. Ovunque? Per fortuna no! Nell’entroterra (come Siviglia o Granada, per esempio) le temperature possono arrivare fino a 45 °C, mentre sulla costa sarai più fortunato.

A Marbella, sulla Costa del Sol, goditi un clima mediterraneo. Vicino allo Stretto di Gibilterra, approfitta del sole con temperature estive piacevoli. In agosto, questa parte dell’Andalusia generalmente non supera i 31 °C.

femme balade rue marbella

Vacanze in famiglia al Club Med Magna Marbella

Avrai così tutte le ragioni per goderti le piscine del Resort Club Med Magna Marbella e i suoi giochi acquatici. Ideale per una vacanza in famiglia, il nostro Resort offre una vasta gamma di attività che divertiranno grandi e piccini. Immerso in un’oasi di verde che regala frescura, trascorri delle splendide vacanze con i tuoi bambini.

La costa andalusa dispone di numerose spiagge dove praticare beach volley e immersioni subacquee. Un’ottima occasione per rinfrescarti se dovessi trovare il caldo troppo intenso!

Tra le attività incluse nel tuo soggiorno all-inclusive al Resort Club Med Magna Marbella, avrai anche la possibilità di partecipare al Float Fit Balance. Un corso di fitness originale su un tappetino galleggiante in piscina.

Scopri il nostro Resort Club Med

Scopri tutti i Resort

2 - Cosa fare ad agosto?

ville seville andalousie

Cosa si può visitare in Andalusia ad agosto?

I consigli per sfuggire al caldo e alla folla

Cordova, Siviglia e Granada sono città nell’entroterra andaluso. È noto che in piena estate possano fare molto caldo, a volte addirittura soffocante.

Per evitare sia la folla che le alte temperature, ti proponiamo altre escursioni:

  • Un trekking acquatico a Guadalmina. Tra le escursioni a la carte offerte dal tuo Resort, c’è questo percorso acquatico. Rinfrescante, insolito e suggestivo, è perfetto per l’estate in famiglia. Impara le basi del canyoning, come scendere in corda doppia e scivolare in sicurezza su toboggan naturali.
  • La visita di Malaga. Sotto una leggera brezza marina, scopri la nuova capitale culturale dell’Andalusia. In programma: visita all’Alcazaba, al museo Picasso e al centro storico. Prenota questa escursione direttamente al Resort Club Med Magna Marbella.

E se vuoi altre uscite eccezionali? Parti all’esplorazione delle grotte di Malaga. Sotto questa splendida città ti aspettano numerose grotte e gallerie. Al fresco della pietra, la grotta di Nerja incanterà grandi e piccini con le sue immense sale e la sua straordinaria architettura naturale. Grazie a un audioguida potrai scoprire la storia di questa grotta e dei suoi abitanti.

3 - Cultura andalusa

tapas sevillle

Goditi le feste in Andalusia ad agosto!

Flamenco, fiere e gastronomia in primo piano

Ad agosto, non puoi perderti la fiera di Malaga. Una festa che sembra non fermarsi mai, con celebrazioni giorno e notte. La Feria di Malaga celebra la riconquista della città da parte dei re cattolici sui Mori. Durante il giorno si svolgono numerose manifestazioni: danze, degustazioni di vino cotto e di tapas. Sulla spiaggia, di notte, uno spettacolare fuoco d’artificio illumina il cielo. Per tutta la durata della festa, concerti e spettacoli animano ogni angolo della città. Un evento imperdibile!

All’inizio di agosto, se visiti Huelva, non perderti le feste colombine. Queste celebrazioni ricordano la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo e ogni anno cambiano tema. Ogni edizione infatti onora una città o un paese latino diverso. Potrai assistere a festival di danza flamenco e persino a corrida nelle arene.

tapas sevillle

Tradizioni andaluse: corse di cavalli a Cadice e Notte del Vino a Malaga

A Cadice, a Sanlúcar de Barrameda, si tengono corse di cavalli da oltre 150 anni. È un evento completamente gratuito che ti permette di seguire le gare direttamente dalle spiagge e persino di scommettere. Le corse si svolgono al tramonto, quando la marea è bassa. Il calore e il mare si ritirano per dare inizio ai festeggiamenti.

A metà agosto, a Malaga, si svolge una festa insolita, riservata soprattutto agli adulti: la notte del vino. Ogni 15 agosto, la musica dei fandangos di Cómpeta e dei cantanti di verdiales condivide le sue tradizioni. La festa celebra un’antica usanza dei vignaioli che chiedono alla Vergine di benedire il raccolto. È l’occasione perfetta per assaggiare la gastronomia andalusa e soprattutto l’annata del vino precedente!

Vous aimerez aussi

Nos best sellers