
Dicembre sotto il sole di Sicilia
Hai intenzione di trascorrere dicembre in Italia alla ricerca di un clima più mite? È in Sicilia che troverai soprattutto il sole. Anche se Napoli e le altre città del sud godono già di un clima più temperato, la punta dello stivale italiano vede le temperature salire fino a 15°C durante il giorno a dicembre. Anche se non fa abbastanza caldo per goderti le spiagge di Cefalù, visitare questa destinazione italiana a dicembre ti permetterà comunque di vivere la dolce vita. Il sole è ancora molto generoso in questo periodo, invitandoti a passare le giornate nelle splendide città e nei siti storici della Sicilia.
Dal suggestivo dedalo di Ibla agli incredibili parchi archeologici di Siracusa, la più grande isola del Mediterraneo abbonda di tesori culturali. Dal punto di vista naturalistico, la Sicilia offre belle opportunità di trekking nel Parco delle Madonie, dove puoi ammirare i paesaggi sotto la dolce luce dell'inverno.
Il vantaggio di esplorare questo angolo d’Italia a dicembre è che si tratta di una stagione turistica più tranquilla, permettendoti di godere di una vacanza più autentica e serena. Quindi, non esitare a scegliere la Sicilia se desideri fare il pieno di sole a dicembre!