
Che tempo fa in Giappone a maggio?
Il mese di maggio è uno dei periodi migliori dell’anno per visitare il Giappone. Il clima è infatti piacevolmente primaverile, con una temperatura media intorno ai 20 °C. Maggio è il mese che precede l’arrivo della stagione delle piogge, permettendoti così di godere di un clima secco e caldo senza il fastidio del caldo soffocante.
Il meteo in Giappone a maggio favorisce anche la fioritura di molti alberi da frutto e fiori. Ti aspetta un meraviglioso esplosione di colori nei parchi e nei giardini grazie alle glicini, rose e azalee che mostrano tutta la loro bellezza. Sebbene i ciliegi abbiano già perso i loro fiori nella maggior parte dell’arcipelago a questa stagione, sono ancora in piena fioritura nelle regioni del nord, in particolare a Sapporo. Per ammirare il meraviglioso spettacolo dei famosi ciliegi del Giappone, concediti quindi un soggiorno sull’isola di Hokkaido!
La Golden Week: sai cos’è?
In Giappone, maggio è il periodo delle festività per i giapponesi. A partire dal 29 aprile, la Golden Week comprende 4 giorni di ferie in una settimana, il che provoca un aumento delle visite a santuari e siti turistici di Osaka, Kyoto, Tokyo e del monte Fuji da parte dei giapponesi. Prenota quindi con largo anticipo per trovare un’offerta interessante per un tour nella prima settimana di maggio!