
Scopri il trambusto di Kuala Lumpur
Capitale storica della Malesia, Kuala Lumpur è una tappa imperdibile del tuo viaggio. Megalopoli emozionante, Kuala Lumpur è un perfetto mix tra modernità e tradizione. Tra le attrazioni da non perdere ci sono le Torri Petronas, che si innalzano per 450 metri.
Prendi quindi un po’ di quota durante il viaggio per ammirare la vista mozzafiato che queste due torri offrono sulla città. Per immergerti nell’atmosfera di Kuala Lumpur, vai a Jalan Bukit Bintang, una delle vie più famose della megalopoli, perfetta per fare shopping o uscire la sera.
Un altro quartiere, un’altra atmosfera: Chinatown, il famoso quartiere cinese di Kuala Lumpur, con il suo particolare mercato centrale. Per rilassarti un po’ durante il viaggio, passeggia nel giardino delle orchidee, il luogo ideale per staccare dai clacson della città. Vuoi assaggiare la cucina indiana?
Allora dirigiti a Little India, uno dei celebri quartieri culturali di Kuala Lumpur. Lì potrai sicuramente gustare la miglior cucina indiana della Malesia. Poco più a nord della città, aggiungi le grotte di Batu al tuo itinerario: ospitano un bellissimo santuario induista. Potrai fotografare la splendida statua del dio induista Murugan, alta 43 metri!
Lo sapevi?
Durante la visita alle grotte di Batu, non sorprenderti se incontrerai alcuni animali, come scimmie, galline e galli!