Viaggio in Malesia a febbraio

Voyage en Malaisie en février

Malesia a febbraio: tra terra e mare

A febbraio, scopri la Malesia! Questo splendido paese del Sud-est asiatico ha molti volti. Meno conosciuta rispetto alle sue vicine, la Malesia è però altrettanto affascinante, sia per la sua diversità culturale sia per i suoi paesaggi grandiosi. Lasciati sorprendere dalla bellezza della sua natura rigogliosa, dai suoi monumenti dall’architettura imponente e dalle sue città vivaci! Scopri cosa vedere e cosa fare durante il tuo soggiorno in Malesia a febbraio.

1 - I prodotti indispensabili

Malaisie

Scopri i luoghi da non perdere in Malesia

Prima tappa: Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è una tappa da non perdere durante il tuo viaggio. Potrai visitare le famose torri Petronas, fare un giro nei quartieri particolari di China Town e Little India, o scoprire alcuni monumenti come la moschea Masjid Negara di Kuala Lumpur o il tempio Sri Mahamariamman.

Prenditi il tempo di visitare Georgetown durante il tuo viaggio in Malesia a febbraio, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rimarrai sorpreso dalla sua architettura coloniale di grande bellezza! Le isole del paese sono anch’esse imperdibili: l’isola di Langkawi con le sue splendide spiagge di sabbia fine, così come Pulau Tioman, un vero angolo di paradiso sulla terra, perfetto per goderti il sole in viaggio!

Approfitta del clima equatoriale della Malesia per scoprire questo paese di grandi contrasti durante il tuo viaggio. Partire per la Malesia a febbraio ti permetterà di esplorare la costa ovest con sole e temperature piacevoli.

Tieni però presente che se visiti la costa est del paese, sarai nel pieno della stagione delle piogge, caratterizzata da forti precipitazioni. Tra pioggia e sole, partire per la Malesia a febbraio ti consente comunque di goderti la maggior parte dei luoghi imperdibili del paese.

Scopri i nostri Resort in Malesia

Scopri tutti i Resort

2 - La cultura

Malaisie

Parti all'avventura e scopri una cultura ricca e variegata

Se i paesaggi della Malesia sono davvero affascinanti, lo è altrettanto la sua cultura! Durante il tuo viaggio in Malesia a febbraio, avrai l’occasione di scoprire numerosi luoghi e monumenti culturali di grande bellezza. Le grotte di Batu ne sono la prova.

Il luogo più sacro della Malesia ospita una statua gigante del dio Murugan, alta più di 40 metri. Dovrai poi salire 272 scalini per raggiungere i templi di Batu. Sull’isola di Borneo, immergiti nella cultura locale durante il viaggio visitando i villaggi tradizionali del Sarawak.

Questi piccoli villaggi sono famosi in tutto il paese per le loro « case lunghe », costruite in legno e su palafitte. Potrai così scoprire lo stile di vita tradizionale di questi popoli tribali, gli ultimi del Borneo. La città di Kota Bharu è anche un luogo ideale per conoscere più da vicino l’artigianato e la cultura locale.

A Kota Bharu potrai assistere alla realizzazione di marionette e aquiloni tradizionali, e trovare splendidi prodotti artigianali da portare con te in valigia durante il viaggio in Malesia a febbraio. Un posto da scoprire anche con i bambini durante il tuo itinerario.

Lo sapevi?
Nelle grotte di Batu tra gennaio e febbraio si celebra il Thaipusam, una delle feste religiose più importanti della Malesia. Potrai osservare milioni di pellegrini che si dirigono verso le grotte praticando diversi atti di devozione, spesso dolorosi e cruenti. Una cerimonia davvero impressionante.

3 - Le attività

Malaisie

Esplora la Malesia con una vasta gamma di attività all'aperto

La Malesia è un immenso parco giochi: tra montagne scoscese, spiagge paradisiache e foreste lussureggianti, i paesaggi variegati ti offrono un’ampia gamma di attività da fare durante il viaggio!

Approfitta del tuo viaggio in Malesia a febbraio per scoprire le splendide piantagioni di tè sulle montagne delle Cameron Highlands. In visita guidata o individuale, potrai esplorare le piantagioni e le diverse fabbriche di tè. La Malesia è anche una terra di fauna e flora eccezionali.

Organizza qualche escursione nella foresta per immergerti completamente in questa natura rigogliosa, con temperature piacevoli. Sull’isola di Borneo, potresti avere la fortuna di osservare molte specie di animali durante il viaggio, come scimmie, elefanti e persino oranghi.

Il Parco Nazionale di Taman Negara è un altro luogo ideale per gli avventurieri e per fare trekking immersi nella foresta, circondato da paesaggi grandiosi. Infine, la Malesia a febbraio è la destinazione perfetta per indossare maschera e boccaglio e andare alla scoperta dei fondali marini asiatici.

Le isole tropicali della Malesia sono il rifugio ideale per ammirare le più belle specie di pesci colorati e i meravigliosi reef corallini. Sulle isole, a seconda dei punti di immersione, potresti avere la fortuna di nuotare insieme a razze, squali o anche delfini durante il viaggio!

Che tu preferisca escursioni nella natura o visite culturali, resterai incantato dalla grande ricchezza della Malesia!

Scopri questo splendido paese del Sud-est asiatico con un viaggio straordinario in Malesia a febbraio.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort