
Il clima in Giappone ad aprile
Buone notizie per il tuo viaggio in Giappone ad aprile: la primavera è la stagione ideale per visitare il Paese e ammirarne i paesaggi più belli durante un tour alla scoperta delle sue meraviglie. Caratterizzato da quattro stagioni ben distinte, il Giappone gode in aprile di temperature miti e piacevoli, con una media di circa 20 °C. Il sole è spesso presente, quindi potrai goderti il Giappone sotto una luce calda e accogliente. Approfitta di questo clima incredibile in questo periodo dell’anno!
Per quanto riguarda le precipitazioni, il tuo viaggio in Giappone sarà quasi del tutto asciutto. Infatti, le piogge arrivano più tardi, tra giugno e luglio, con la stagione umida.
In aprile in Giappone, potrai quindi visitare il Paese in tutta tranquillità, scoprendo i siti più belli senza il fastidio della pioggia. Le temperature miti e l’assenza di precipitazioni ti permetteranno di goderti anche piacevoli passeggiate urbane. A Nara, vicino a Kyoto, potrai ammirare una quarantina di templi e edifici iscritti al patrimonio mondiale dell’UNESCO. Passeggia nel cuore della città prima di raggiungere il Parco Nazionale di Hakone. In questo periodo dell’anno, la vista del Monte Fuji all’orizzonte, sotto il sole, è uno spettacolo mozzafiato. Il clima di aprile in Giappone è perfetto per vivere un viaggio indimenticabile.
Da non perdere in Giappone ad aprile
L’8 aprile è una data importante in Giappone: si celebra infatti l’Hana Matsuri, ovvero il Festival dei Fiori, dedicato alla nascita di Buddha. In tutti i templi del Paese, si tengono celebrazioni e rituali che animano la giornata. Da Osaka a Kyoto, passando per la capitale Tokyo, approfitta di questa festa per immergerti nella cultura locale. Con una temperatura media di 20 °C, vivrai una giornata memorabile.