
Com'è il meteo in Giappone a novembre?
Il clima del Giappone a novembre può variare notevolmente a seconda della zona del paese. A Hokkaido, l'isola più a nord, il clima non è tra i più favorevoli. In autunno, infatti, il tempo è umido e il freddo arriva gradualmente. Le temperature medie si aggirano intorno ai 6°C nella regione di Hokkaido. Tuttavia, questo clima permette di dedicarsi ad attività come lo sci, specialmente con il sole che accompagna le giornate.
Se ti dirigi nel sud-ovest, sull'isola di Ishigaki, ad esempio, troverai un meteo più piacevole. Nonostante l'umidità elevata, le temperature diurne raggiungono in media i 26°C.
Il Giappone a novembre presenta anche una minore affluenza turistica rispetto al resto dell’anno. Sia sull’isola di Hokkaido che su quella di Ishigaki, i visitatori iniziano ad arrivare più avanti, dalla seconda metà di dicembre. Il mese di novembre in Giappone è dunque un periodo tranquillo per scoprire le città e la natura del nord, così come le spiagge più appartate del sud. In questa stagione, l'intero paese si offre a te per un viaggio all'insegna della calma e della serenità.