Viaggio in Giappone a ottobre

japon

Scopri il Giappone a ottobre

Il Giappone ti sorprenderà con un'esplosione di colori. I paesaggi in Giappone a ottobre sono infatti vivaci e spettacolari. Inoltre, i 3/4 del territorio sono coperti da montagne, permettendoti di godere delle meravigliose tonalità autunnali che non hanno nulla da invidiare ai ciliegi in fiore della primavera. Il Giappone a ottobre è un luogo vivace e ricco di tradizioni che non vorrai perdere durante il tuo viaggio.

1 - Il clima

climat japon

Il clima in Giappone a ottobre

Il clima del Giappone a ottobre è favorevole alla scoperta di tutte le sfaccettature del paese. Tuttavia, porta con te indumenti caldi per il tuo viaggio in Giappone, perché, anche se le giornate diventano sempre più soleggiate, le temperature iniziano a scendere durante questo periodo. D’altra parte, il tempo è più secco e luminoso in questa stagione.

Nel Nord del Giappone, le temperature cominciano a rinfrescarsi, ma questo periodo offre una luminosità straordinaria, ideale per esplorare le città durante il tuo viaggio. Nel centro del paese, le mattine diventano fresche, anche se durante il giorno si gode di un piacevole tepore. Nel Sud del Giappone, il clima a ottobre varia a seconda delle zone, ma le temperature sono generalmente più miti.

Ottobre fa parte dell’alta stagione turistica in Giappone, e non a caso: ci sono tanti punti di interesse da scoprire in questo mese, quando il meteo è particolarmente piacevole.

Scopri i nostri Resort in Giappone

Scopri tutti i Resort

2 - Il Giappone a ottobre

japon en octobre

Una stagione fiammeggiante

La stagione delle foglie arancioni raggiunge il suo apice in Giappone a ottobre. I colori dell'autunno si diffondono in tutto il paese durante questo periodo, regalando spettacoli imperdibili per un viaggio autunnale. Le colline e i rilievi giapponesi si tingono di tonalità calde, rendendo i paesaggi del tuo itinerario ancora più straordinari, che tu stia esplorando i parchi nazionali o i versanti delle montagne.

Durante il tuo soggiorno in Giappone, se desideri ammirare un paesaggio completamente suggestivo, ti consigliamo di visitare le risaie in autunno, quando mostrano colori incredibili. Inoltre, la raccolta generalmente si estende fino alla metà di ottobre. Ottobre in Giappone è anche il periodo delle deliziose raccolte stagionali. Un'occasione perfetta per assaporare i prodotti locali durante il tuo viaggio e scoprire nuovi sapori per il tuo palato. I cachi, il riso, i noodles, le pere giapponesi e il famoso sakè saranno facilmente a tua disposizione durante il soggiorno.

Cosa fare in Giappone a ottobre durante le vacanze? Ottobre è sinonimo di feste e celebrazioni. I festival spesso sono legati alle raccolte e alle processioni tradizionali. Le sfilate colorate sotto il sole nelle strade delle città durante il giorno ti trasporteranno in un’atmosfera completamente nuova. Halloween è diventato molto popolare in Giappone negli ultimi anni, quindi perché non festeggiarlo quest'anno in una grande città giapponese come Tokyo, Kyoto o Osaka?

Inoltre, l’autunno è conosciuto come la più grande stagione delle arti in Giappone. Durante il tuo soggiorno a ottobre, avrai l’opportunità di visitare numerose gallerie d’arte, tutte aperte durante il giorno, o esplorare i musei. Alcune esposizioni temporanee, tra l’altro, sono visibili solo in questa stagione. Il secondo lunedì di ottobre, i giapponesi celebrano lo sport. Scopri un popolo diligente che organizza eventi e celebrazioni sportive in tutto il paese.

3 - I tesori

trésors au japon

Tesori del Giappone del Nord

Cosa fare in Giappone nel mese di ottobre? Il nord del Giappone non smette di stupirti. La regione montuosa dell'isola di Hokkaido è una vera fonte di gioia. Respira aria fresca e ammira la bellezza di un paesaggio nuovo, vestito di arancione. Il monte Hakodate è una delle meraviglie dell'isola. Questo picco di circa 330 metri si può raggiungere a piedi o in funivia. Dalla cima del monte, potrai assistere a uno spettacolo mozzafiato, soprattutto al tramonto. Il panorama sulla baia è semplicemente straordinario. La città scintilla e offre una delle viste notturne più belle del mondo. Visitare il Giappone a ottobre significa viaggiare con il cuore. Oltre ai ciliegi in fiore e alle spiagge, il paese ti trasporta in un mondo unico dove conta solo la tua felicità.

Lo sapevi?
Il Giappone è in realtà un arcipelago di oltre 7000 isole. L'isola di Hokkaido, situata nel nord del Giappone, è la seconda isola più grande del paese e ospita 5 milioni di abitanti.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort