La stagione delle foglie arancioni raggiunge il suo apice in Giappone a ottobre. I colori dell'autunno si diffondono in tutto il paese durante questo periodo, regalando spettacoli imperdibili per un viaggio autunnale. Le colline e i rilievi giapponesi si tingono di tonalità calde, rendendo i paesaggi del tuo itinerario ancora più straordinari, che tu stia esplorando i parchi nazionali o i versanti delle montagne.
Durante il tuo soggiorno in Giappone, se desideri ammirare un paesaggio completamente suggestivo, ti consigliamo di visitare le risaie in autunno, quando mostrano colori incredibili. Inoltre, la raccolta generalmente si estende fino alla metà di ottobre. Ottobre in Giappone è anche il periodo delle deliziose raccolte stagionali. Un'occasione perfetta per assaporare i prodotti locali durante il tuo viaggio e scoprire nuovi sapori per il tuo palato. I cachi, il riso, i noodles, le pere giapponesi e il famoso sakè saranno facilmente a tua disposizione durante il soggiorno.
Cosa fare in Giappone a ottobre durante le vacanze? Ottobre è sinonimo di feste e celebrazioni. I festival spesso sono legati alle raccolte e alle processioni tradizionali. Le sfilate colorate sotto il sole nelle strade delle città durante il giorno ti trasporteranno in un’atmosfera completamente nuova. Halloween è diventato molto popolare in Giappone negli ultimi anni, quindi perché non festeggiarlo quest'anno in una grande città giapponese come Tokyo, Kyoto o Osaka?
Inoltre, l’autunno è conosciuto come la più grande stagione delle arti in Giappone. Durante il tuo soggiorno a ottobre, avrai l’opportunità di visitare numerose gallerie d’arte, tutte aperte durante il giorno, o esplorare i musei. Alcune esposizioni temporanee, tra l’altro, sono visibili solo in questa stagione. Il secondo lunedì di ottobre, i giapponesi celebrano lo sport. Scopri un popolo diligente che organizza eventi e celebrazioni sportive in tutto il paese.