Kuala Lumpur si trova nella parte occidentale della Malesia. A luglio, le temperature variano tra i 24 e oltre i 30 °C in media, ma preparati a un clima caratterizzato da un caldo piuttosto intenso, tipico della zona. Pur essendo la città più popolata e la capitale del paese, Kuala Lumpur è nata nel cuore della giungla nel XIX secolo, in corrispondenza di giacimenti di stagno, nella valle del Klang. Se hai in programma di visitare questa grande città della Malesia a luglio durante il tuo viaggio, potrai godere di una stagione con poche piogge, ma comunque umida.
Tra i luoghi da scoprire in una giornata, non potrai perderti il simbolo più famoso del paese, le torri Petronas. Queste due torri gemelle, impressionanti quando le guardi dal basso, sono più alte dell’Empire State Building. Senza dimenticare la vecchia stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, il palazzo reale o la torre Menara Kuala Lumpur con la sua vista mozzafiato sulla città. Una visita che sorprenderà tutta la famiglia durante questo soggiorno emozionante.
Visitare la Malesia a luglio significa anche scoprire le isole, il Borneo e Penang, a ovest, oltre agli arcipelaghi che circondano la penisola. Vivrai un viaggio a tutto tondo. L’arcipelago più famoso della penisola è Langkawi. Qui troverai una vasta giungla tropicale e spiagge da sogno, come quella di Datai Bay; l’arcipelago conta 99 isole, di cui solo 2 abitate. Numerose leggende animano la vita di questo paradiso terrestre, baciato dal sole. Partirai a scoprirle?
Lo sapevi?
La chiesa più antica si trova proprio a Kuala Lumpur. Questa città dai mille contrasti, ricca di scoperte, ospita anche la chiesa più vecchia della Malesia, che potresti visitare proprio a luglio. Situata nella piazza Merdeka Square, o piazza dell’Indipendenza, domina questo luogo emblematico della capitale.