Viaggio in Malesia ad agosto

Voyage en Malaisie en août

Malesia in agosto: cosa visitare?

Per le tue prossime vacanze estive, punta sull’Asia Sud-Orientale, in Malesia! Questo paese sorprendente, tra tradizione e modernità, con un’eredità coloniale dalle influenze varie e un clima favorevole tutto l’anno, ti promette un soggiorno indimenticabile all’altro capo del mondo. La Malesia ad agosto è una destinazione ideale per vivere esperienze davvero fuori dal comune. Dalla vivace Kuala Lumpur alle grotte di Batu, dalle infinite piantagioni di tè alle isole paradisiache, senza dimenticare le torri Petronas o il monte Kinabalu, le tue vacanze si prospettano una meraviglia da vivere in famiglia, con amici o in coppia.

1 - Il clima

malaisie

Che tempo fa in Malesia ad agosto?

Il clima equatoriale della Malesia è mitigato dalla vicinanza del mare.

L’umidità è presente tutto l’anno nel paese, così come il sole. Per quanto riguarda il monsone, esso interessa due stagioni in due regioni diverse. Il monsone invernale colpisce maggiormente la parte est del paese da novembre a febbraio, mentre il monsone estivo interessa soprattutto la parte ovest da agosto a novembre.

Queste condizioni meteorologiche sono da tenere in considerazione per pianificare il tuo viaggio in Malesia. Tuttavia, il clima permette di visitare il paese durante tutto l’anno.

Ad agosto, il clima è ideale: la temperatura dell’acqua è di 25 °C, perfetta per goderti le spiagge e fare il bagno sulle isole.

Scopri il nostro Resort in Malesia

Scopri tutti i Resort

2 - Kuala Lumpur

malaisie

Malesia ad agosto: visitare Kuala Lumpur

Se ti stai chiedendo cosa fare in Malesia ad agosto, considerando il clima e le temperature, inizia con una visita a Kuala Lumpur, la capitale malese dove tradizione e futuro si incontrano.

Kuala Lumpur si trova sulla costa ovest del paese, dove il clima è perfetto per un viaggio in famiglia. La capitale della Malesia è una tappa imperdibile durante il tuo viaggio all’altro capo del mondo con i bambini. Ti consigliamo di programmare la visita a Kuala Lumpur all’inizio del viaggio, perché probabilmente il monsone non sarà ancora iniziato.

Non perdere le Torri Petronas, con i loro 88 piani che si innalzano a 451 metri di altezza. Sono considerate le più alte al mondo, un’attrazione da non perdere in una giornata di sole!

Durante le tue vacanze in Malesia ad agosto, visita anche il quartiere Kampung Baru, dove potrai passeggiare tra le stradine di un villaggio tradizionale nel cuore della capitale.

malaisie

Prenditi anche il tempo di passeggiare nei quartieri imperdibili di Chinatown e Little India: le loro atmosfere non mancheranno di conquistarti. Gli amanti del cibo non potranno resistere alla tentazione di un food tour tra i numerosi piccoli chioschi ad ogni angolo di strada. La parte più difficile sarà fare una scelta!

L’isola di Penang è un’altra tappa da non perdere durante un viaggio in Malesia.

Chiamata anche George Town, la città affascina i visitatori con i suoi edifici coloniali che mescolano influenze indonesiane, cinesi, indiane, portoghesi e olandesi. Prenditi il tempo di esplorare tutte le viuzze di Penang, piene di murales colorati e arte di strada.

Lo sapevi?

La Malesia è un paese multiculturale e, per comprendere a fondo la cultura di questo stato insulare durante le tue vacanze, ti consigliamo di visitare moschee e templi. Potrai così scoprire il tempio indiano Sri Mahamariamman a Kuala Lumpur, così come la moschea Masjid Negara, per esempio.

3 - Cosa fare in Malesia?

malaisie

Attività: cosa fare in Malesia ad agosto?

Che tu voglia allontanarti da Kuala Lumpur o semplicemente visitare i suoi dintorni, le attività non mancheranno durante un viaggio in Malesia in agosto. Per di più, il paese dispone di una rete di trasporti estremamente sviluppata: è possibile raggiungere quasi tutte le principali destinazioni in treno o in auto.

Ti consigliamo soprattutto di partire alla scoperta delle grotte di Batu, a soli 10 chilometri a nord della capitale. Potrai ammirare il più grande santuario induista costruito fuori dall’India, scavato direttamente nelle colline di calcare. All’ingresso di questo santuario, troverai una statua enorme e dorata che rappresenta il dio induista Murugan.

La “Venezia d’Asia”, Malacca, Kota Bharu e gli altopiani di Cameron Highlands meritano anch’essi una visita. Situati in quota, i Cameron Highlands offrono un clima fresco molto piacevole, ideale per esplorare le vaste foreste e le piantagioni di tè.

malaisie

Durante il tuo viaggio in Malesia ad agosto, ti consigliamo anche di partire alla scoperta delle isole e delle loro spiagge paradisiache per approfittare delle temperature ideali per nuotare. L’isola di Tioman, le isole Perhentian e l’isola di Langkawi sono destinazioni di charme da non perdere durante il tuo soggiorno. Ti aspettano spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e una natura autentica e preservata che toglie il fiato.

Tornando sulla terraferma, nella parte est del paese, non perderti la visita del parco nazionale di Taman Negara durante il tuo viaggio in Malesia ad agosto. Taman Negara è una foresta pluviale tra le più antiche al mondo e ospita un ecosistema incredibile.

Sei pronto per partire per la Malesia ad agosto? Escursioni nelle foreste tropicali, relax sulle spiagge, visite culturali e architettoniche a Kuala Lumpur: le tue attività durante queste vacanze all’altro capo del mondo saranno davvero variegate.

L’isola di Borneo, un viaggio a sé

Borneo si scopre navigando i fiumi che attraversano la giungla: gli amanti della fauna e della flora vivranno un’esperienza straordinaria in questo ambiente tropicale unico e preservato. Potresti avere la fortuna di incontrare oranghi ma anche coccodrilli nel loro habitat naturale. Dopo l’avventura, concediti una pausa a Pulau Gaya, un’isola a soli dieci minuti dalle coste di Kota Kinabalu.

Ti potrebbe interessare

Nos Best-Sellers