Dove fare yoga in Cina?

Où faire du yoga en Chine ?

Scopri dove fare yoga in Cina in vacanza!

Dopo l’India, la Cina è una delle destinazioni preferite dagli appassionati di yoga, tanto che le retreat specializzate nella guarigione attraverso le arti e il relax stanno diventando sempre più popolari nel paese. Praticare yoga in Cina è un’esperienza autentica e rigenerante.

1 - Meditazione nello Zhejiang

Yoga

Perché scegliere la foresta di bambù di Moganshan per un ritiro di yoga?

Un luogo d’elezione per ritiri di yoga è la foresta di bambù di Moganshan, vicino a Shanghai.

I ritiri di yoga sono soggiorni dedicati alla pratica dello yoga, spesso organizzati in templi specializzati nella guarigione attraverso le arti e nel rilassamento, noti anche come yoga retreats. La regione di Moganshan è perfetta per chi ama le escursioni nella natura.

Perché non regalarti una sessione all’aperto in scenari mozzafiato, come sulle gole di Shilin, nei pressi di Pechino?

Passeggia in mezzo a questo paesaggio unico, caratterizzato da pinnacoli scolpiti nella roccia. Esistono sentieri tracciati che ti permettono di camminare tra queste gigantesche formazioni rocciose, che possono raggiungere anche i 30 metri d’altezza.

Scopri i nostri Resort in Cina

Scopri tutti i Resort

2 - Yoga nel Guangxi

Chine

Perché Guilin è la destinazione ideale per un ritiro di yoga?

Guilin, situata nella regione del Guangxi, offre paesaggi mozzafiato, fatti di migliaia di montagne che formano delle “denti” che circondano la città.

Qui scorre anche il fiume Li, che si snoda tra le colline ed è perfetto per passeggiate a piedi o in barca. È uno scenario ideale per praticare lo yoga in Cina, così come il tai-chi o il qi gong, dove i sentieri immersi nella natura ti portano in un contesto incantato.

Dopo la tua lezione di yoga, non perdere una visita a Yangshuo, un distretto amministrativo nel sud della Cina. Il suo capoluogo, una piccola città con lo stesso nome, è una meta prediletta dai turisti per le sue vie commerciali uniche e per la Collina della Luna, un’arco naturale di pietra formato spontaneamente.

La regione è anche famosa per le sue risaie a terrazze, paesaggi tipici della Cina, che completeranno il tuo soggiorno di benessere con passeggiate esplorative.

3 - L'arte orientale

Yoga

Come stanno crescendo lo yoga e le sue discipline in Cina?

Inizialmente, lo yoga è un arte orientale praticata in India. In Cina, veniva soprattutto praticata nelle grandi città come Pechino, Shanghai o Canton. Negli ultimi anni, però, molti centri benessere hanno aperto le loro porte anche in città di medie dimensioni. Oggi esiste una forma particolare di yoga in Cina, chiamata yoga taoista cinese. Benefico per il corpo e la mente, lo yoga sta conquistando sempre più seguaci e si pratica durante i soggiorni benessere e yoga in Cina.

Il qi gong, una ginnastica tradizionale cinese che unisce allungamenti, movimenti lenti ed esercizi di respirazione, si avvicina molto allo yoga. Il qi gong fa parte dei fondamenti della medicina cinese e può essere praticato per il suo effetto rilassante. Può così completare le pratiche yoga, originarie dell’India.

La Cina è una destinazione emergente per i yogi in cerca di soggiorni benessere. Ispirandosi ai paesi vicini come l’India, i luoghi di pratica dello yoga stanno fiorendo e offrono un ampio ventaglio di attività che favoriscono l’equilibrio tra corpo e mente.

Anche il tai-chi, una disciplina di rilassamento derivata dalle arti marziali, merita attenzione. Si tratta di una ginnastica dolce, ma energetica, che coinvolge tutto il corpo e può essere una disciplina complementare allo yoga durante il tuo soggiorno. Favorisce la consapevolezza del peso del corpo e la coordinazione dei movimenti.

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers