
Il clima in Giappone a marzo
Marzo è il mese del rinnovamento nel Paese del Sol Levante. Il clima si fa più mite, le temperature superano i 10 °C e le giornate si allungano. Qualche pioggia può ancora cadere, ma lascia sempre più spazio al sole, spingendo i giapponesi a visitare i siti turistici del paese. È la stagione dei picnic nei parchi e delle cerimonie di laurea per gli studenti. Visitare il Giappone a marzo significa anche vedere l’arcipelago nipponico come lo si immagina sempre, con i suoi meravigliosi ciliegi in fiore e i parchi dalla vegetazione rigogliosa. Tuttavia, il clima non è lo stesso ovunque.
A nord, sull’isola di Hokkaido, la temperatura sfiora ancora lo 0 °C, coprendo di neve le piste da sci. All’estremo opposto del paese, sull’arcipelago di Okinawa, il termometro supera invece i 20 °C e il sole riscalda con i suoi raggi le splendide spiagge della costa. Per sapere cosa fare in Giappone a marzo e quale regione visitare in questo periodo, segui quindi i tuoi desideri!
Il White Day
Visitare il Giappone a marzo ti permetterà di assistere alla seconda festa di San Valentino dei giapponesi. Celebrato il 14 marzo, il White Day celebra le donne, che ricevono dai colleghi o dai partner marshmallow o cioccolato bianco, da cui il nome “White Day”.