
Malesia a dicembre: l'imperdibile Kuala Lumpur
Se viaggi in Malesia a dicembre, ti troverai nel pieno della stagione delle piogge. Infatti, la stagione del monsone si estende da novembre a gennaio, portando con sé un notevole numero di precipitazioni.
Di solito, le forti piogge si verificano nel tardo pomeriggio, quindi sii sempre preparato durante le tue visite! Tuttavia, il clima equatoriale della Malesia garantisce temperature calde e soleggiate durante tutto l’anno, permettendoti di goderti al massimo il tuo soggiorno in Malesia a dicembre.
Per sfuggire alla pioggia, la capitale malese è una scelta perfetta. A Kuala Lumpur, potrai rifugiarti nei numerosi centri commerciali e visitare i tanti luoghi culturali durante il tuo soggiorno. Kuala Lumpur è una città vivace e affascinante, un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità.
Se molti viaggiatori si limitano a una breve sosta all’aeroporto della capitale, la città merita invece di essere scoperta! Tra le attrazioni imperdibili a Kuala Lumpur: le torri Petronas, simbolo iconico della città.
Cerchi autenticità? Dirigiti a China Town e al suo Central Market. Qui potrai gustare qualcosa di veloce prima di visitare i templi nei dintorni. Infine, se hai tempo, dedica un’intera giornata al monorotaia per raggiungere le grotte di Batu e il loro affascinante santuario indù.