
Cosa fare in Giappone ad agosto Visitare Hokkaido
L’arcipelago del Giappone si estende per oltre 4.000 chilometri, quindi il clima varia moltissimo da nord a sud. L’isola più a nord, Hokkaido, è la destinazione perfetta per scoprire il Giappone ad agosto. Qui potrai trascorrere una vacanza idilliaca con un tour tra montagne verdi e maestosi vulcani. Il clima di Hokkaido è molto piacevole: ogni visita sarà baciata da un sole splendente, con una temperatura media di circa 23 °C. Le precipitazioni annue ammontano a circa 125 mm, quindi qualche breve pioggia potrà capitare durante il tuo viaggio in Giappone ad agosto, ma saranno solo episodi occasionali.
Approfitta del clima estivo che caratterizza Hokkaido in questo periodo per visitare uno dei sei parchi nazionali dell’isola, come quello di Daisetsuzan. Questo incredibile paradiso naturale, punteggiato da una decina di vulcani, ti regalerà escursioni indimenticabili sotto il sole durante il tuo viaggio in Giappone. La natura è ovunque a Hokkaido e il clima mite di questa isola ti darà l’opportunità di esplorarla sia a piedi che in bicicletta. Prenditi il tempo per scoprire il piccolo villaggio di Biei e i suoi campi di fiori, che formano un quadro colorato ai piedi del monte Tokachi.
Cosa fare in Giappone ad agosto per continuare la scoperta di Hokkaido? Dirigiti verso la costa ovest per visitare la città di Sapporo. Un vero e proprio museo a cielo aperto, il villaggio storico di Sapporo ti permetterà di immergerti nella vita giapponese dell’era Meiji. Approfitta delle temperature gradevoli per proseguire la tua avventura con la visita al tempio Fushimi Inari, al parco Odori e per una pausa rilassante alle terme onsen di Hoheikyo, situate alle porte della città.
Lo sapevi? Gli Ainu, il primo popolo di Hokkaido
Durante la tua vacanza in Giappone ad agosto, l’isola di Hokkaido ti permetterà di scoprire la cultura ainu. Inserisci nel tuo itinerario una tappa sulla costa sud, dove il villaggio ricostruito di Poroto Kotan, nel comune di Shiraoi, ti darà modo di conoscere la storia di questo popolo aborigeno, i primi abitanti dell’isola.